In evidenzaPrima paginaSport

FORZA NERI “Non fatevi travolgere dalla delusione”

L’Associazione “La Città dei Colori” sente il bisogno di stringersi attorno al Presidente della Cestistica di San Severo, sig. Americo Ciavarella, al Direttivo, agli allenatori e ai giocatori della prima Squadra, per far sentire la vicinanza, la stima e  la fiducia nelle loro qualità.

È vero che perdere una partita e,  vedere  sfumare la vittoria così desiderata, lascia, dentro ognuno, tanta rabbia, delusione  e amarezza, ma diamo uno sguardo all’altra faccia della medaglia, intanto ci avete portato in finale, ci avete fatto sperare, ci avete fatto sognare; e questo è già un gran successo per voi e per ognuno di noi.

Voi tutti sapete bene, come sportivi,  che  lo sport non è soltanto competizione e obiettivi da raggiungere. L’attività sportiva è  un modo per condividere un momento con gli altri se si gioca in squadra, e di lealtà nei confronti dell’avversario. Lo sport rafforza la mente, rafforza i rapporti umani e le relazioni sociali. Lo sport ci rende migliori. Se pensiamo a questi aspetti troveremo in ogni momento la forza per non arrenderci mai.

Non fatevi travolgere dalla delusione, una prova sportiva non è solo frutto di capacità fisica, ma anche di fermezza mentale e desiderio di raggiungere un obiettivo, abbandonate le paure, superatele per raggiungere i vostri obiettivi, mettete fuori la vostra passione, la vostra forza di volontà e la vostra  voglia di vincere, tutte qualità insite in ognuno di voi.

Non sentitevi soli al mondo, non sentitevi sconfitti, abbandonate l’imbarazzo, noi siamo e saremo sempre con voi.

citt_dei_colori_121_26609128173_o

Il basket è l’unico sport che tende al cielo, ed è proprio questo che vi invitiamo a fare, continuate ad allenarvi con serenità e passione, come avete sempre fatto, impegnatevi al massimo e vedrete che la vittoria sarà  vostra.

Vi salutiamo con le parole di  Michael Jordan: “Avrò segnato undici volte canestri vincenti, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto”.

Coraggio, tutti al lavoro, riprendete di nuovo la parabola ascendente, siete il nostro idolo, noi crediamo in voi. Il nostro desiderio? Trovarsi ancora insieme, dal Presidente, ai coach, ai giocatori,   al Palasport  “Falcone-Borsellino” per condividere le emozioni della Squadra delle Tartarughe della “Città dei Colori”. Forza Neri

San Severo, 18-06-2019                                                       

                                                                                                                      La Presidente

                                                                                                          dell’Ass. “La Città dei Colori”

                                                                                                                     Grazia Villani

Altri articoli

Back to top button