In evidenza

Francesco Miglio: l’occupazione la creeremo con progetti innovativi come il distretto aerospaziale e iniziative di promozione del settore agroalimentare

“Occupazione per i giovani sanseveresi diplomati e laureati potrà arrivare dal settore dalla realizzazione di un distretto aerospaziale che in Puglia impiega già più di 5mila lavoratori con un fatturato di oltre un miliardo di euro.

 

Questa progettualità, unita al rilancio dell’agricoltura, alla capacità di intercettare la ripresa, alle sinergie in materia di sanità ed ambiente può creare posti di lavoro e speranza di prosperità per la nostra città”. È quanto afferma il candidato sindaco della coalizione Bene Comune Francesco Miglio. “Non esistono posti di lavoro oggetto di fantomatiche promesse elettorali – sostiene il candidato sindaco Miglio – ma esistono idee, professionalità e una rete istituzionale pronta a sostenerli. In questi mesi abbiamo dimostrato ai cittadini di avere le progettualità giuste per rilanciare il territorio. Noi crediamo che lo sviluppo e l’occupazione sono l’unica speranza per ridare dignità ad una comunità e devono essere offerti a tutti secondo criteri di merito”.

La cittadella aerospaziale, un progetto del sanseverese Matteo Pazienza, ingegnere aerospaziale è stato già valutato positivamente dal sottosegretario alla difesa, Domenico Rossi, che ha confermato l’eccellenza pugliese nel settore aerospaziale e l’intenzione del Ministero di continuare ad investire nel settore che ha aumentato le esportazioni del 7,5%.

“Il sottosegretario Rossi ci ha già dato disponibilità – conclude Miglio – ad avviare in collaborazione con il Ministero il distretto aerospaziale. Si tratta di un progetto che non è stagionale, ma sarà in grado per 30-40 anni di crescere e far crescere con esso le aziende dell’indotto”.

San Severo, 4 Giugno 2014

Altri articoli

Back to top button