In evidenza

Francesco Miglio: Ridurremo del 10% le tasse a carico dei cittadini

Subito una revisione della spesa e taglio dei costi per ridurre le tasse a carico dei cittadini del 10%

“Abbiamo un programma che nei primi cento giorni di amministrazione comunale ci consentirà di ridurre le spese pubbliche e rendere maggiormente funzionale la macchina amministrative arrivando all’obiettivo minimo di abbassare

 

le tasse, come la tares, del circa 10%”.

Ad annunciarlo è il candidato sindaco della coalizione Bene Comune, Francesco Miglio che per ridurre la spesa pubblica è stato supportato dall’esperienza del professore Giuseppe Catalano, ordinario dell’Università la Sapienza ed esperto nazionale confermato anche dal Governo Renzi per tagliare i costi alla Presidenza del Consiglio.

“La nostra squadra – spiega il candidato sindaco Miglio – ha esaminato attentamente il bilancio dell’amministrazione comunale mettendo in luce una serie di tagli e iniziativa che potranno portare da subito ad una riduzione dei tributi, dalla Tares agli altri servizi prevedendo un risparmio del 10% per i cittadini, per le attività commerciali e per quanti intendono investire sul territorio”.

La coalizione si impegnerà soprattutto a rendere il bilancio comunale sintetico, partecipato e trasparente. “In due pagine intendiamo riassumere ai cittadini – continua Miglio – quali sono le entrate, a cosa sono destinate e come vengono investite le loro risorse. Inoltre avvieremo una duo diligence che ci consentirà di confrontare i costi dei servizi e la qualità attraverso un organo esterno di controllo che confronterà i costi con i servizi di Comuni di tutta Italia simili al nostro”.

Dalla coalizione Bene Comune annunciano anche una serie di tagli.

“Il primo costo che andremo a tagliare – conclude Miglio – sarà l’autista del sindaco e delle auto di rappresentanza, così da creare un ulteriore risparmio. Sceglieremo alla guida dell’assessorato al bilancio un esperto in materia che possa davvero trovare le risorse per non pesare sulla collettività. Con noi non accadrà certo di vedere un cardiologo al bilancio o un politico che con quella materia non ha nulla a che vedere. La corretta gestione del bilancio servirà per trovare risorse necessarie da investire per la manutenzione delle strade, la pulizia del verde e offrire maggiori servizi ai cittadini”.

San Severo, 2 Giugno 2014

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio