In evidenza

GIANLUIGI GALETTI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA CESTISTICA SAN SEVERO

La Società Cestistica San Severo è lieta di comunicare l’avvenuto accordo con coach Gianluigi Galetti come capo allenatore della formazione giallo nera.

Classe ’68, forlivese di nascita, coach Galetti , nonostante la giovane età  è da considerarsi  un decano delle minors.

Comincia la

 

propria attività  nel settore giovanile della sua città, svolgendo anche il ruolo di assistant-coach in prima squadra; vanta esperienze a Faenza in serie B2 ed a Riva del Garda sulla cui panchina siede per la prima volta nel 1997-98, ottenendo la promozione in B1 e successivamente fino al 2002 raggiungendo per due volte le semifinali playoff. Ancora B1 a Casale Monferrato per due stagioni, quindi a Senigallia ed il ritorno a Riva del Garda. Nel 2010-2011 è a Palestrina in B dilettanti, l’anno scorso a Scauri, compagine con cui scende a San Severo per un test-match pre-campionato.

“Non ho mai giocato a San Severo eccetto in quell’occasione-esordisce il nuovo coach giallo nero- ma, ricordo il folto pubblico benché fosse un’amichevole estiva. Conosco  la piazza per fama e per aver visto un po’ di partite dal vivo e non nascondo di aver accettato al volo la proposta del d.s. Tartaglione,  il resto l’ha fatto la stima che ho per Donato di Monte.”

Che squadra sarà la Cestistica targata Galetti?

“Sicuramente una squadra giovane, che punterà ad un gioco aggressivo, con marcature asfissianti  e scelte veloci in attacco per far divertire il pubblico.”

A coach Galetti va il nostro in bocca al lupo con gli auspici di una stagione finalmente sorridente per i colori giallo neri.


San Severo, 26 Luglio 2013

Area Comunicazioni Cestistica San Severo

Altri articoli

Back to top button