In evidenza

Gigi Damone a sostegno dei mercati rionali ortofrutticoli: “svolgono una azione sociale e di promozione dei prodotti tipici locali”

Il candidato al Consiglio Regionale con la lista Emiliano Sindaco di Puglia, Gigi Damone, scende in campo per sostenere nella nuova programmazione regionale i mercati rionali ortofrutticoli.
“I mercati rionali – spiega l’avvocato Gigi Damone -, specialmente quelli più antichi e inseriti nei centri storici della città, svolgono un ruolo sociale importante. Animando il centro cittadino

 

o i rioni che li ospitano, i mercati diventano luoghi di incontro e svolgono un servizio di vicinato soprattutto per gli anziani che difficilmente riescono a servirsi presso i supermercati anche a causa della loro distanza dal centro. Inoltre presso i mercati rionali è possibile acquistare prodotti tipici a prezzi calmierati, promuovendo le produzioni e il consumo dei prodotti coltivati sul territorio”.
Secondo il candidato consigliere Gigi Damone infatti i mercati rionali e i commercianti ortofrutticoli andrebbero ulteriormente valorizzati e tutelati, così come gli esercizi commerciali di vicinato anche con politiche di defiscalizzazione.


Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio