EventiSport

GIOVANI SANSEVERESI AI CAMPIONATI NAZIONALI CADETTI DI FORLI’ DI ATLETICA LEGGERA.

Impegnati i giovani atleti sanseveresi Carlo Stratagemma, Giulia Berardi e Davide Iannelli.

Dal 4 al 6 ottobre prossimi si terranno a Forlì i Campionati Italiani Individuali, categoria  Cadetti, della Federazione Italiana di  Atletica Leggera, dove sono stati convocato anche tre nostri giovani concittadini

Al già noto ostacolista Carlo Stratagemma, che correrà per il secondo anno consecutivo nei 100 metri ostacoli, si aggiungeranno i debuttanti, Davide Iannelli nei 1200 siepi e Giulia Berardi nei 2000 metri.

Stratagemma che quest’anno si cimenterà anche nella staffetta 4×100, ha un personale di 14 secondi e 14 centesimi, un tempo ragguardevole per un ragazzo nato nel 2004, che cerca di sfondare nel mondo dell’atletica.

Anche i tempi di Davide Iannelli (3minuti,, 29 secondi e 5 centesimi nei 1200 siepi)  e di Giulia Berardi (6 minuti, 59 secondi e 14 centesimi nei 2000 metri) sono di tutto rispetto per le discipline che affrontano.

I ragazzi, tutti di quindicenni, sono degli studenti che frequentano il secondo anno della scuola secondaria, con ottimi risultati anche dal punto di vista scolastico.

E non potrebbe essere diversamente dato che la società per la quale sono tesserati, l’Atletica Pitagora di Foggia, pretende che si realizzi un percorso scolastico proficuo e regolare.

Evidentemente i tempi realizzati hanno convinto, dapprima gli insegnanti e poi i tecnici della società Foggiana, che questi ragazzi avessero le credenziali per prendere parte alla kermesse nazionale.

Nella foto i ragazzi con i loro allenatori dell’Atletica Pitagora, De Silvestris Elisa ed Umberto Schinco.

Appuntamento dunque a Forlì dal 4 al 6 ottobre, con la speranza che si riesca a festeggiare la vittoria di tre astri nascenti dell’atletica leggera italiana.

LUIGI CENTUORI

Altri articoli

Back to top button