In evidenza

Gli atleti della Atletica Run&Fun San Severo protagonisti alla maratona di Torino.

Franco Scanzano ottavo assoluto nella sua categoria.

L’Assessore allo Sport Raffaele Bentivoglio, a nome del Sindaco avv. Gianfranco Savino e dell’intera Amministrazione Comunale, ha voluto complimentarsi personalmente

 

con gli atleti della società sportiva podistica Atletica Run&Fun San Severo che domenica scorsa hanno partecipato, conseguendo lusinghieri risultati, alla Maratona di Torino, una delle più classiche gare italiane della specialità.

Quattro – come ha evidenziato il consigliere della Atletica Rub&Fun Lello Esposito –  sono stati i podisti sanseveresi presenti alla rassegna, unitamente a migliaia di altri atleti nazionali ed internazionali: gli iscritti alla maratona erano 4200, di cui 3450 sono arrivati al traguardo. Si tratta di Franco Scanzano, Giancarlo Esposito, Maurizio D’Amato e Emanuela Esposito: tutti hanno concluso regolarmente la gara con risultati apprezzabili, ma in particolare è stato il veterano Franco Scanzano a stupire tutti: il 62enne fondista, già noto ciclo amatore, ha chiuso addirittura all’ottavo posto assoluto della sua categoria (M60) e 872° assoluto, con l’eccellente tempo di 3 ore e 22 minuti, uno dei migliori in assoluto per l’età dell’atleta.

“Rivolgo alla società Atletica Run&Fun, a tutti gli atleti ed in particolare a Franco Scanzano – ha affermato l’Assessore allo Sport Bentivoglio – il plauso sincero di tutta l’Amministrazione Comunale per il brillante comportamento in una delle gare più importanti d’Italia, che fa seguito alla bellissima manifestazione di corsa su strada tenuta a San Severo nelle scorse settimane e che tanto consensi ha riscosso”.

Altri articoli

Back to top button