Sport

Gli ottavi di finali al torneo Race to MEF Challenger

Al via gli ottavi del tabellone principale del torneo Race to MEF Challenger in corso allo Sporting Club San Severo.

Lo spettacolo diventa sempre più entusiasmante grazie alla qualità dei giocatori scesi in campo, primi fra tutti il 2.2 Omar Giacalone e il 2.3 Federico Campana. Alle ore 11.00 sono scesi in campo per darsi battaglia per oltre 2 ore e mezzo. Il primo set si è concluso 7-6 a favore di Campana ed è stato il preludio di una partita accesissima. Il favorito Omar Giacalone ha ribaltato il risultato nel secondo set, vincendo 6-2 e portandosi a casa il risultato al terzo con punteggio di 6-4.

“Una partita molto difficile.” commenta Giacalone, “Il caldo non mi ha permesso di rimanere lucido e concentrato per tutta la partita. Il torneo mi ha sorpreso perché è veramente ben organizzato, non è solito trovare tornei di questo livello in Italia, complimenti allo Sporting Club e a MEF tennis events per la possibilità che ci stanno dando.”

La giornata è proseguita con la testa di serie numero 1 del torneo, Gianluca Di Nicola (best ranking ATP 522) di classifica 2.1, che si è scontrato con Lorenzo Brunetti. Di Nicola ha confermato il pronostico vincendo 6-2 6-4.

Pronostico confermato anche per Adelchi Virgili, fiorentino con classifica 2.2, che ha concluso facilmente la partita contro il 2.4 Cristiano Russo (risultato 6-1 6-0).

A seguire i romani Giovanni Calvano e Nicolò Turchetti, seguiti da Coach Fabrizio Fanucci, che si scontreranno rispettivamente con Andrea Grazioso e Mirko Cutuli.

Appuntamento a domani con i quarti di finale, sono assicurati match di ottimo livello.

L’orario delle partite di domani 6 Giugno sarà pubblicato entro le 20:00

 

Ufficio Stampa

Sporting Club San Severo

Altri articoli

Back to top button