In evidenza

I pagamenti dei tributi sospesi dovranno essere pagati in un’unica soluzione entro il 22 dicembre 2014

I pagamenti sospesi con Decreto Ministeriale del 5 dicembre 2014 (pubblicato sulla G.U.R.I. del 11 dicembre 2014) e scadenti nel periodo compreso tra il 1° settembre e il 20 dicembre 2014, dovranno essere pagati in un’unica soluzione entro il 22 dicembre 2014. “La decisione del Ministero dell’Economia e delle Finanze – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è stata assunta con

 

Decreto Ministeriale del 12 dicembre 2014 (pubblicato sulla G.U.R.I. del 17 dicembre 2014 e purtroppo vanifica il provvedimento necessario e gli sforzi dell’Amministrazione Comunale di far rientrare il territorio di San Severo tra le  agevolazioni del Ministero per i territori colpiti dalle piogge alluvionali dei giorni dal 1 al 6 settembre 2014. Su queste questione importanti per i cittadini ci saremmo aspettati da parte del Governo un atteggiamento più responsabile. Faremo sentire il nostro dissenso affinché in futuro non si verifichino ulteriori beffe”.

Il decreto, al fine di informare i contribuenti è stato anche pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.san-severo.fg.it.

“Prendiamo atto – precisa l’Assessore al Bilancio, Ondina Inglese – del dietrofront del Ministero e dell’inutilità del precedente provvedimento. Infatti la sospensione degli adempimenti tributari per soli sei giorni non ha apportato alcun beneficio ai contribuenti, anzi ha contribuito a creare confusione tra i cittadini e gli operatori del settore”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio