In evidenza

I Popolari per l’Italia aderiscono al progetto Bene Comune e sosterranno il candidato sindaco Francesco Miglio

FotoI Popolari per l’Italia scendono a sostegno del progetto San Severo Bene Comune con Francesco Miglio Sindaco.

“Vogliamo dare una speranza al Paese partendo dai territori e dalle città che – spiega Luigi Damone -, come San Severo che possono trovare nelle forze migliori e sane dei propri figli,

 

a prescindere da obsolete e superate appartenenze pseudo-politiche ed inutilmente ideologiche, una spinta di rinnovamento, miglioramento e coesione, pur se attualmente sottoposte al giogo della crisi economica ed al fardello della rassegnazione morale”.

 

 

Il partito dei Popolari per l’Italia vede tra i costituenti l’avvocato sanseverese Luigi Damone, già Presidente del Consiglio di San Severo e Consigliere del Ministro della Difesa per gli Enti Locali, e nasce per mettere insieme persone libere che intendono mettersi in gioco per i grandi valori che costituiscono la tradizione viva e concreta del popolarismo italiano ed europeo, secondo i principi del Partito Popolare Europeo.

“Il nostro impegno – continua Damone – attinge, pertanto, ad un patrimonio ideale e politico che pone al centro la persona, il diritto alla vita, alla libertà, alla giustizia ed alla dignità di ogni essere umano, guardando alla famiglia come nucleo fondante della società in cui viviamo. Basiamo la nostra esperienza politica e la prospettiva di azione sui principi di solidarietà, sussidiarietà e giustizia sociale, per un riformismo pragmatico capace di cambiare in profondità il nostro Paese e la stessa Europa, puntando a dare piena e consapevole cittadinanza a tutti”.

Punti centrali per la neonata compagine politica il valore del lavoro e della libertà di impresa in quanto espressioni e realizzazioni delle persone.

“Per dare forma a tali ideali i Popolari per l’Italia – conclude Damone – vogliono superare i modelli centralisti dei partiti, dando voce alla più ampia pluralità di soggettività culturali, associative, civiche e politiche che si riconoscono nella assoluta priorità della persona per costruire un progetto onesto, di gente accogliente, declinato con laicità inclusiva, aperto al dialogo con tutti e ciascuno. In  quest’ottica non potevamo non aderire al lungimirante progetto Bene Comune sostenendo il candidato sindaco Francesco Miglio”.

San Severo, 26 Febbraio 2014

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio