Eventi

Il 22 maggio alla Biblioteca Minuziano la premiazione del concorso di lettura “E…State in Biblioteca! Più Leggi…Più Vinci” e la presentazione della nuova edizione.

Anche quest’ anno la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano”, nella sua nuova sede di Largo Sanità, organizza il concorso di lettura estivo “E…State in Biblioteca! Più Leggi…Più Vinci – Il SuperElle”

 

riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, in programma dal 10 giugno al 31 agosto. Il regolamento del concorso è consultabile presso la Biblioteca stessa. Ai ragazzi che leggeranno di più e che elaboreranno una storia in “formato libro” sarà conferito un premio in libri adatto alla loro età dopo il periodo estivo. Il concorso, sulla scorta di quanto positivamente sperimentato nelle edizioni precedenti, coinvolge un folto numero di lettori e si inserisce nell’attività di promozione alla lettura, principale obiettivo della Biblioteca Comunale. La partecipazione è completamente gratuita.

Nell’ambito della manifestazione si terrà anche la premiazione della VI edizione del concorso di lettura estivo “E…State in Biblioteca! Più Leggi…Più Vinci” L’evento sarà allietato da uno spettacolo in dialetto sanseverese con Antonio Rinaldi e Rosa Bramante, attori del  gruppo teatrale “San Bernardino”. Tale manifestazione si terrà presso la Biblioteca Comunale “A. Minuziano” nella giornata di mercoledì 22 maggio con inizio alle ore 17,00.

Per l’iniziativa sono state coinvolte le scuole del territorio. Parteciperanno all’incontro il Sindaco avv. Gianfranco Savino, l’Assessore con delega ai Servizi Bibliotecari Raffaele Bentivoglio, il Direttore della Biblioteca Minuziano dott.ssa Concetta Grimaldi, la Coordinatrice Area II dott.ssa Vincenza Cicerale.

Altri articoli

Back to top button