Eventi

IL 5 MAGGIO LA 3^ CICLOPASSEGGIATA MARIA SS. DEL SOCCORSO DELL’ASD AMICI IN BICI SAN SEVERO

Il 5 maggio prossimo si terrà la 3^ Ciclopasseggiata Maria SS. del Soccorso organizzata dall’Asd Amici in Bici San Severo e dalla Pro Loco e che vedrà la partecipazione di centinaia di ciclisti iscritti al sodalizio sanseverese insieme a diverse associazioni cicloamatoriali del circondario accreditate.

L’evento, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per la festa patronale 2018, denota la fervida devozione di tutti i ciclisti sanseveresi per la Madonna Nera affinchè li “protegga dalle insidie della strada e gli consenta di ritornare sani e salvi dalle loro famiglie”.

Gli atleti si raduneranno alle ore 8,00 in Piazza Incoronazione per poi partire lungo le principali vie della città; per l’occasione sarà recitata una preghiera di benedizione con la presenza di Don Andrea Pupilla.

Il percorso di 70 km., attraverserà i paesi di Apricena, Poggio Imperiale, Lesina, San Paolo di Civitate e Torremaggiore con arrivo di nuovo in piazza Incoronazione a San Severo.

Sul lungolago di Lesina, per dare un ulteriore tono di colore alla cittadina lagunare, si terrà una sosta con ristoro a base di frutta, crostate e acqua che servirà a ripristinare le energie di tutti i partecipanti in vista del ritorno.

All’arrivo a Torremaggiore sarà effettuato un giro lungo le principali strade del centro storico ed un saluto alle autorità, alle quali sarà consegnato un gagliardetto dell’ASD AMICI N BICI SAN SEVERO affinchè, anche in questa cittadina si sancisca un sodalizio forte tra società civile e spirito sportivo.

Infine all’arrivo a San Severo, ad attendere i corridori sarà allestito un ulteriore punto ristoro, allietato dalla presenza dei responsabili dell’Avis di San Severo e della Croce Rossa di Torremaggiore e San Severo che allestiranno dei Gazebo per sensibilizzare la popolazione, ognuno per il proprio settore di competenza.

Nell’attesa dell’arrivo dei corridori, la piazza sarà animata con giochi per bambini e tanta buona musica, che scandirà le varie tappe della ciclopasseggiata.

Anche quest’anno – riferisce il presidente dell’associazione ciclistica  sanseverese – testimonieremo la nostra devozione alla Madonna del Soccorso che per noi è sempre un punto di riferimento nelle nostre preghiere, prima  di intraprendere qualsiasi attività cicloturistica.

Un ringraziamento speciale è riservato alle cosiddette “Signore dell’Asd Amici in Bici” che fanno parte a pieno titolo del sodalizio sanseverese e che onoreranno la manifestazione con la loro presenza, preparando diverse specialità culinarie, sia dolci che salate, per fare bella vista sui tavoli del ristoro finale.

Sarà una bella giornata di fede, sport e cultura dove si respirerà aria di benessere, sia spirituale che fisica.

LUIGI CENTUORI

Altri articoli

Back to top button