Eventi

Il 9 giugno “Giovani senza frontiere” a Rignano Garganico!!

Domenica 9 giugno, Rignano Garganico accoglierà giovani provenienti da tutti i paesi della Diocesi. Il Settore giovani di Azione Cattolica infatti organizza il “Giovani senza frontiere”, un momento di festa in piazza, ma anche un’occasione per parlare di argomenti

 

importanti. Il tema della festa è “Heal the world” e richiama alla responsabilità dei giovani verso il mondo che abitano, per  sensibilizzarli al bene comune e ai nostri stili di vita. Nella giornata sarà presente l’assistente nazionale del Settore giovani di AC don Vito Piccinonna e il Vicegiovane nazionale del Settore giovani, Marco Sposito. Durante la festa sono stati organizzati momenti di animazione e attività di sensibilizzazione verso i temi affrontati. Nel pomeriggio si concluderà, in Piazza San Rocco, con il concerto di un gruppo di giovani di Gaeta, i “SuoniFuoriLeMura”, che attraverso la loro musica diffondono i valori comuni della pace, della solidarietà e della fratellanza.

L’evento è patrocinato dal Comune di Rignano Garganico, che ha messo a disposizione spazi e risorse per investire sul protagonismo e sulla formazione dei giovani del nostro territorio.

Altri articoli

Back to top button