Il Comico …sai che risate !
Rileggendo il testo di una canzone del mio cantante preferito Cesare Cremonini , mi è tornato in mente il nostro famoso Assessore alla legalità Michele Emiliano , noto in città soltanto per essere stato il sindaco di Bari . Dico soltanto perché in città lo si vede apparire ripreso dalle telecamere delle televisioni locali con alle spalle lo splendido Palazzo Celestini in occasione di dichiarazioni
ripetitive e di circostanza soprattutto ad avvenimenti di cronaca nera ormai consumatisi .
I sostenitori del Signor Emiliano compreso il Signor Sindaco Francesco Miglio , non me ne vogliano , ma parlo in questi termini con cognizione di causa .
Infatti basta semplicemente collegarsi al sito internet del Comune di San Severo per scoprire che nei verbali redatti durante le Deliberazioni di Giunta Comunale , il famoso “Sceriffo” è quasi sempre assente . Sarà una semplice coincidenza ? Io credo di no ed invito tutti coloro che leggeranno il mio articolo a verificare quanto dico andando a scorrere una qualsiasi Delibera di Giunta Comunale .
Ne segnalo solo due poichè sono talmente numerose le delibere in cui il Sig. Michele Emiliano è assente che annoierei tutti : Delibera n. 89 – 08/05/2015 e Delibera n. 68 – 13/04/2015 .
Cremonini nella sua bella canzone racconta di un uomo che cerca di far innamorare, attraverso il sorriso, una donna triste e disincantata ; mentre il Signor Michele Emiliano racconta di un uomo che a San Severo è approdato solo per diventare Presidente della Regione Puglia …sai che lacrime per la nostra Città !
Dott.ssa Barbara Annolfi