In evidenza

Il maestro Luca Testa sarà il Direttore Artistico delle stagioni liriche 2015-2016

L’Amministrazione Comunale nell’attuazione del proprio programma di mandato teso a  promuovere la cultura e le rappresentazioni teatrali ha nominato il Maestro Luca Testa  Direttore Artistico Musicale del Teatro Comunale “Verdi” di San Severo per le Stagioni Liriche 2015 e 2016.

“In previsione dell’80° anniversario

 

della inaugurazione del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” – spiega il Sindaco Francesco Miglio -, l’Amministrazione Comunale intende allestire nuovamente la stagione lirica che preveda prestigiosi eventi con la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale. Per questo è stato scelto come Direttore Artistico Musicale per le Stagioni Liriche 2015 e 2016 il maestro Luca Testa, che gratuitamente presterà la propria professionalità”.

Dopo il ritorno al Teatro Pubblico Pugliese per l’allestimento della stagione di prosa con la riproposizione della stagione lirica l’Amministrazione Comunale intende rilanciare il Teatro Comunale quale contenitore per la fruizione, divulgazione e la produzione dello spettacolo attraverso la musica, la prosa, la lirica ed ogni altra forma di espressione dell’arte e della cultura.

“Il Maestro Luca Testa – conclude il Sindaco Francesco Miglio – è Direttore Artistico dell’Associazione “Giuseppe Verdi” che opera ormai da vent’anni nel campo della musica, specialmente di quella lirica, ed è inoltre un professionista qualificato nella direzione, sovraintendenza degli organici corali e orchestrali per le produzioni di opere liriche e concerti lirico-sinfonici. Sono certo che il professionista sanseverese, che ha prestato gratuitamente la propria professionalità per amore della sua città natale, saprà al meglio valorizzare il teatro Verdi riportandolo agli antichi fasti”.

L’incarico affidato a titolo gratuito al maestro Luca Testa avrà la durata di quattro anni.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio