Cronaca

Il Prefetto di Foggia Latella convoca con urgenza il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ieri mattina il Sindaco Savino scriveva al Prefetto di Foggia, chiedendo una urgente convocazione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Di lì a poche ore, S.E. il Prefetto di Foggia, dott.ssa Luisa Latella, comunicava la odierna convocazione del Comitato in Prefettura.

 

 

Il grido d’allarme lanciato dal Sindaco Savino è scaturito a seguito della drammatica recrudescenza dei fenomeni criminosi nel territorio di San Severo, registrata nell’ultimo periodo, con una sequenza impressionante, spesso giornaliera e, addirittura, con più episodi nello stesso giorno, di rapine a vari esercizi commerciali, nel corso delle quali si sono dovute registrare anche lesioni alle persone coinvolte, nonché furti, attentati dinamitardi ed atti di vandalismo di vario genere. Tale situazione, di estrema gravità sociale, “Mi impone – scrive il Sindaco – di richiedere una urgente convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche alla luce ed in ossequio al “Patto” sottoscritto lo scorso12 Giugno 2013”.

Nel suo appello indirizzato all’organo di governo, il Sindaco Savino ha anche evidenziato che “Alto è il senso di impotenza, insicurezza e sconforto, misto a timore e rabbia, che la cittadinanza soffre ed evidenzia al sottoscritto che, innanzi alla gravità del momento, matura la seria intenzione di richiedere o, quantomeno, fortemente suggerire l’intervento dell’Esercito”.

Intanto si registra, nella stessa giornata di ieri, in serata, la cattura e l’arresto di una banda di malviventi, nel corso di una tentata rapina, per fortuna sventata dal pronto intervento delle Forze dell’Ordine.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio