In evidenza

Il programma di MIglio comincia dalla gestione finanziaria

Comincia dal bilancio e dalla gestione finanziaria del Comune il programma del candidato sindaco Francesco Miglio che in questi giorni, con una sua delegazione, si è recato presso l’università La Sapienza di Roma per affrontare la tematica con la collaborazione del professore

 

sanseverese Giuseppe Catalano.

“Ci onora che un esperto in materia – spiega il candidato sindaco Francesco Miglio – voglia fornire le sue competenze nell’intento di contribuire al nostro progetto di cambiamento avviato per la città”.

Il professore Catalano, infatti, è un esperto in materia e nel corso della sua attività accademica ha avuto modo di collaborare anche con il Ministero del tesoro, dell’economia e della finanza e con numerose università italiane anche in tema di gestione della spesa pubblica.

Secondo il candidato sindaco della coalizione San Severo Bene Comune, infatti, mettere a punto politiche innovative della gestione economica dell’Ente significa dare respiro a tutti i settori comunali e gestire al meglio le risorse pubbliche.

“Dalla corretta gestione economica e finanziaria di un Ente – continua Miglio – può partire una nuova macchina amministrativa, più attenta ai bisogni sociali dei cittadini, più celere per la burocrazia e i bisogni delle aziende e soprattutto che pesi meno sulle tasche dei sanseveresi. Sono punti fondamentali per il nostro programma di cambiamento e non a caso ci siamo rivolti ad un sanseverese doc che ha a cuore la città, conosce le sue problematiche e ci saprà indirizzare nel migliore dei modi verso lo snellimento della spesa pubblica e la buona gestione dell’Ente”.

Nelle prossime settimane la coalizione organizzera incontri e forum con i cittadini nell’intento di dare vita ad un programma partecipato e condiviso con la città. Per i prossimi punti del programma saranno coinvolti in prima persona i cittadini, le categorie produttive e le associazioni presenti sul territorio per ridisegnare insieme con loro la città.

Altri articoli

Back to top button