In evidenza

SAN SEVERO: LUIGI SAMELE TRASCINA L’ITALIA ALL’ORO EUROPEO!

Ancora una grande gioia per la sciabola italiana e per il Club Scherma San Severo: Luigi Samele ha condotto l’Italia alla conquista del titolo europeo a squadre in occasione della rassegna continentale svoltasi a

 

Strasburgo.

L’olimpionico di Londra, che ha scelto il Club Scherma San Severo come società di allenamento, è stato il trascinatore della formazione azzurra (formata anche da Diego Occhiuzzi, Enrico Berré e Luigi Miracco). Per sfruttare al meglio le sue doti tecniche e la grande capacità di concentrazione il commissario tecnico di sciabola Giovanni Sirovich lo ha scelto come ultimo frazionista e Samele ha risposto da par suo: nel quarto di finale con la Francia, Gigi è risalito dal 39-42 sino alla vittoria per 45-43; nella semifinale con la Germania Samele ha ribaltato con quattro stoccate un assalto che sul 41-44 pareva ormai perduto; stessa scena nella finale contro la Russia, quando Samele ha rimontato il formidabile Reshetnikov che si era portato sul 44-42.

Nell’individuale Samele aveva ottenuto un 13° posto che non rende giustizia al suo valore, si ché ma nella prova a squadre ha colto la meritata rivincita!

«La gioia per questo nuovo straordinario trionfo internazionale di Luigi Samele – commenta il Presidente del Club Scherma San Severo, Avv. Matteo Starace – chiude in bellezza una stagione ricchissima di soddisfazioni e di titoli per la nostra Società. Essere stati prescelti come club di allenamento da parte di un campione come Gigi non è solo motivo di orgoglio per noi ma anche l’occasione per crescere e migliorarsi dal punto di vista tecnico per i giovani talenti del nostro vivaio: avere al fianco un fuoriclasse del calibro di Samele, ragazzo di grande sensibilità e disponibilità, è uno stimolo ed un esempio per tutti i nostri ragazzi!».

L’UFFICIO STAMPA

DEL CLUB SCHERMA SAN SEVERO ASD

Altri articoli

Back to top button