In evidenza

Il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici verificano i lavori di piazza Municipio

Il Sindaco della Città di San Severo, Avv. Francesco MIGLIO, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, rag. Pasquale Pio ALBANESE, coadiuvati dal Responsabile del Procedimento, ing. Pietro ZACCARO, e dal Direttore dei Lavori, hanno

 

compiuto un sopralluogo su Piazza della Repubblica, per riscontrare la qualità e la fattura a regola d’arte dei lavori in corso. L’Amministrazione Comunale, attenta agli sviluppi dei lavori, ha messo in evidenza tutte le modifiche necessarie da effettuare prima della consegna del cantiere. In particolare, essa ha chiesto il cambio dei blocchi di marmo, già parzialmente scheggiati o rotti, e la rimodulazione della recinzione contenitiva del cantiere con cartellonistica adeguata, facendo leva sulla messa in sicurezza, per i cittadini, delle “momentanee passerelle” approntate nei luoghi in cui i lavori risultano ancora incompleti.

Il Sindaco e l’Assessore hanno, inoltre, richiesto il rispetto del Crono-Programma del progetto. Sicuri che Piazza della Repubblica verrà restituita, nella sua nuova veste, presto ai cittadini, l’Amministrazione Comunale profonde tutto il suo impegno al fine di ottenerne una celere consegna. A tale proposito. L’Assessore ALBANESE ha dichiarato: “Piazza della Repubblica è luogo di primaria importanza per la nostra Città, sia per ragioni storiche che per ragioni economiche. Essa sarà presto restituita ai cittadini in tutto il suo splendore.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale è di accelerare la sua riapertura ed eliminare tutti i disagi che il cantiere comporta”.

 

Il Sindaco della Città di San Severo

Avv. Francesco MIGLIO

L’Assessore ai Lavori Pubblici

Rag. Pasquale Pio ALBANESE

Altri articoli

Back to top button