In evidenza

Il Vice Ministro Olivero in visita a San Severo.

Ieri mattina il Vice Ministro delle Politiche Agricole, Sen. Andrea Olivero, ha effettuato un giro presso le realtà produttive di San Severo. Tra le aziende visitate c’è la Cantina Sociale San Severo, l’unica

 

cooperativa in attività nel nostro territorio. Accolto dal Presidente Dott. Curtotti Alfredo Luigi, dal suo vice Sig. Mancino Lello, dal Tecnico Dott, Cota Felice Teodoro e dall’Amministratore Pistillo Lucio, ha effettuato una breve visita all’azienda.

Durante l’incontro, sia il tecnico che l’amministratore, hanno illustrato alcune delle più importanti problematiche riguardanti il settore enologico, tra cui la necessità di diminuire il livello burocratico e la possibilità di poter commercializzare vini ottenuti dai vitigni tipici del territorio, utilizzando la denominazione del vitigno, come il Montepulciano, il cui nome, oggi, non può in alcun modo comparire in etichetta. Il Sen. Olivero, complimentandosi per la bella realtà visitata, nel salutare e ringraziare per l’ospitalità ricevuta, ha promesso l’impegno del Ministero per cercare di risolvere i problemi che ostacolano la crescita delle aziende del territorio.

Altri articoli

Back to top button