Eventi

JazzLife Duo: nuovo appuntamento al San Severo Jazz festival

E’ il turno dei Jazzlife Duo di arricchire la raffinata proposta sonora del  SAN SEVERO WINTER JAZZ, che con gran successo di pubblico e critica continua la sua IV Edizione. 
Un appuntamento,  quello in programma venerdì

20 dicembre al Caffe tra Le righe/Spazio Off, che l’Associazione Amici Del Jazz San Severo ha organizzato  riservando particolare attenzione ad un talentuoso musicista emergente nato nella propria città. 

Infatti, si esibirà il chitarrista Luca di Luzio, sanseverese di nascita che p ha studiato presso il Conservatorio G.Frescobaldi di Ferrara e attualmente vive a Cesena.

A dialogare con la chitarra di Di Luzio – che “pensa alla chitarra come ad un’orchestra, creando intrecci tra linea di basso, ritmo e voicing pianistici o sezioni di fiati” – l’elegante voce di Kamila Staszkòw , cantante di origine polacca che interpreta il repertorio con raffinata semplicità, regalando una nuova veste ai grandi classici, nella cui  vocalità  “c’è Ella Fitzgerald, Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano.”


Il JAZZLIFE DUO
è stato ospite e grande protagonista al 1° JAZZIT FEST di Collescipoli (TR), promosso da Luciano Vanni, editore della prestigiosa rivista  “Jazzit” – La Prima Grande Festa Del Jazz Italiano, con la presenza di 140 musicisti  e 20 concerti al giorno, lo scorso settembre nella suggestiva piazzetta di Porta Ternana.

Per la serata del 20 dicembre, la proposta musicale del Jazzlife Duo sarà caratterizzata da storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900 come Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati da sonorità moderne. Il virtuosismo viene abbandonato per dare spazio alla musica, alle vibrazioni e all’interpretazione.

Questo è quello che  BoB Stoloff (universalmente considerato tra i più autorevoli insegnanti di canto al mondo ) : “ Un  lodevole gruppo Italiano  che  meritata attenzione in questi giorni è il JazzLife Duo, con la voce elegante e sensuale di Kamila Staszkow punteggiata con accompagnamento superbo  dal maestro chitarrista Luca di Luzio. Il JazzLife Duo offre una gamma diversificata di jazz e musica contemporanea che delizieranno i vostri sensi e farvi sorridere! “

Altri articoli

Back to top button