In evidenza

La campionessa olimpionica Valentina VEZZALI ospite della coalizione Bene Comune e di Francesco Miglio per promuovere lo sport

Lo sport come fonte di benessere fisico e mentale, oltre che come strumento di prevenzione sociale (specie contro la microcriminalità) sarà al centro dell’incontro promosso dalla Coalizione Bene Comune con Francesco MIGLIO Sindaco.

Ospite d’eccezione sarà la campionessa olimpica

 

di scherma Valentina VEZZALI, che incontrerà i sanseveresi sabato 10 maggio alle ore 10.30 in piazza Incoronazione.

Ad introdurre l’incontro dal titolo “I valori dello sport per rilanciare la buona politica” sarà Gigi DAMONE, con l’intervento dell’esponente provinciale di Scelta Civica Rosario CUSMAI, mentre le conclusioni saranno affidate al candidato sindaco Francesco MIGLIO.

“La scelta di promuovere un incontro pubblico con una campionessa olimpionica come Valentina VEZZALI – spiega Gigi DAMONE – non è casuale. Riteniamo che la politica, come lo sport, debba tornare ad essere confronto leale tra gli avversari, dura preparazione e allenamento, con competizione trasparente e onesta che veda schierati i migliori esponenti per portare risultati collettivi”.

L’incontro con la campionessa Valentina VEZZALI sarà anche occasione per la Coalizione Bene Comune con Francesco MIGLIO Sindaco per presentare il programma a favore dello sport sanseverese.

“Crediamo molto – afferma Francesco MIGLIO – nel ruolo che lo sport può svolgere all’interno della comunità, non soltanto come prevenzione per i disagi legati alla salute, ma anche per il suo valore educativo, sociale e di prevenzione dei fenomeni legati alla microcriminalità”.

In quest’ottica la Coalizione Bene Comune con Francesco MIGLIO Sindaco ha fatto proprio il programma del movimento “Riappropriamoci dello sport sanseverese”, nell’intento di prevedere spazi urbani per l’attività fisica, sostenere le compagini sportive mettendo a disposizione gli impianti scolastici e prevedere nuovi impianti come l’agognato anello sportivo con piste di atletica, campo di rugby, campi da tennis, piste ciclabili (il tutto finanziato con progetti comunitari, oneri di urbanizzazione o convenzioni con aziende del territorio)

Un’altra bella pagina ricca di proposte ed idee da parte della Coalizione Bene Comune con Francesco MIGLIO Sindaco.

San Severo, 8 Maggio 2014

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio