In evidenza

La Cantinella: è “Tempo” di Tullio De Piscopo

Lo scorso venerdì 14 novembre 2014 il maestro Tullio De Piscopo ha presentato il suo libro intitolato “TEMPO” nel quale si racconta, dalle umili origini in terra partenopea ai successi davanti ai grandi del pianeta. Irriducibilmente col cuore oltre le logiche dello show business.

La presentazione si è svolta presso

 

le cantine D’Araprì davanti ad un caloroso pubblico che solo la nostra città di San Severo è capace di trasmettere.

Tullio De Piscopo è stato da sempre un artista poliedrico, abituato a inserirsi nei contesti più disparati, interessato più al pubblico che al genere o allo stile, sempre teso a coinvolgere, emozionare e stupire. La sua capacità comunicativa e il suo entusiasmo lo hanno portato in maniera naturale all’insegnamento, teso a soddisfare la voglia di emulazione che la sua tecnica e brillantezza crea tra gli spettatori.

Dopo aver assaporato il gusto inconfondibile del nostro d’Arapri’, il maestro De Piscopo ha ben conosciuto la nostra terra e degustato i nostri  prodotti nella caratteristica trattoria “La Cantinella” di Fabio Ruggero, immerso nel cuore del centro storico tra luci gialle e san pietrini tipici della storia di San Severo.

La semplicità dei gusti culinari dell’artista si è ben adattata alla cucina casereccia della trattoria con piatti rivisitati dallo chef.

“La Cantinella” rappresenta il  simbolo di un “pezzo di storia” dei nostri tempi, il suo ambiente ovattato trasmette familiarità; infatti, De Piscopo si è sentito parte di una famiglia presso “La Cantinella” non solo per gli squisiti piatti come le orecchiette con salsiccia al pancotto rivisitato ma anche per la gentilezza e la simpatia del proprietario Fabio Ruggero.

Sicuramente i prossimi artisti ospiti della città non potranno fare a meno di assaporare i sapori della tipica cucina sanseverese presso “La Cantinella”, una “carezza culinaria” imperdibile.

Carolina Leone

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio