Eventi

La Festa della Vendemmia a San Marco la Catola

Degustazioni, visite guidate e poi tutti a “fraccare” l’uva

C’è la Festa della vendemmia sabato 11 e domenica 12 ottobre presso la Locanda Bosco San Cristoforo a  San Marco la Catola.

 

Un fine settimana ricco di iniziative per conoscere uno dei prodotti principe della nostra terra, l’uva, e il suo “frutto”, il vino. Sabato 11 ottobre, alle ore 17.30, dopo l’aperitivo di benvenuto, è in programma una lezione sulla vinificazione in bianco dei vini rosati; a seguire la presentazione delle aziende e de vini rosati del territorio con abbinamenti e degustazioni a cura di Giuseppe Di Iorio.

Domenica 13 ottobre, ore 9.30, arrivo in Locanda e colazione a base di latte di capra e pastorelle. Alle ore 10.30 trasferimento nell’Azienda agricola “Belvedere” in agro di Motta per la vendemmia. Il pomeriggio sarà dedicato alla fraccatura dell’uva raccolta, accompagnati dalla fisarmonica di Paolo Di Iorio.

Un weekend per adulti e bambini per conoscere le tradizioni di un tempo, con tanta buona cucina e vino. L’organizzazione ha previsto anche l’offerta clienti fedeli e sconti per gruppi di persone. Info e prenotazioni 348.2885460-333.3346671

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio