Eventi

La Gestione di un Appalto Pubblico tra Cultura e Politica stasera al GAL Daunia Rurale

“Vi siete mai chiesti come viene gestito un appalto pubblico? Noi sì, ed è per questo che abbiamo scelto come tema del prossimo incontro proprio “LA GESTIONE DI UN APPALTO PUBBLICO” – affermano gli organizzatori della Rassegna di Incontri di Cultura Politica intitolata “la Politica in #ParoleSemplici”. – “In questo quarto evento cercheremo di capire come viene gestito un appalto pubblico,

 

chi sono i soggetti coinvolti e quali sono le normative di riferimento, cercando anche di prendere spunto da qualche caso pratico”. L’appuntamento è in programma oggi, venerdì 27 febbraio alle ore 18.00, presso la sede del GAL Daunia Rurale, sita in via Padre Matteo D’Agnone. Il relatore di questo incontro è il Dirigente delle Aree IV e VI del Comune di San Severo, il Dott. Ing. Benedetto Di Lullo.

La “Politica in Parole Semplici” è stata un’intuizione dei Giovani Popolari per l’Italia di San Severo, in particolare dal suo direttore Umberto Rubino e coordinatore Michele Del Sordo, promossa dal leader dei Popolari, il Senatore Mario Mauro e dal coordinatore dei Popolari per l’Italia Meridionale Gigi Damone. La rassegna è composta da 12 incontri-evento apartitici gratuiti, finalizzati a favorire una riscoperta della politica da parte dei giovani e a sensibilizzare la collettività verso ideali e valori propri dello strumento politico. “Oltre alla buona riuscita e alla nutrita partecipazione agli eventi” – continuano gli organizzatori – “questa iniziativa è un motivo di orgoglio per la nostra Città poiché dall’esempio sanseverese hanno preso il via anche le “scuole politiche” di Padova, Milano e di Torre Santa Susanna (Brindisi).



Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio