In evidenza

La greca Papamichail e l’italiana Sussarello hanno vinto il doppio

La greca Despina Papamichail e l’italiana Giulia Sussarello hanno vinto il doppio della dodicesima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO – TROFEO ALLIANZ BANK, il torneo con montepremi da 10.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile di tennis, in corso di svolgimento allo Sporting Club San Severo.

 

 

La giocatrice greca Despina Papamichail e l’italiana Giulia Sussarello hanno confermato sul campo la testa di serie numero uno del tabellone ed hanno sconfitto nell’incontro decisivo per l’aggiudicazione del titolo le affascinanti giocatrici danesi beniamine del pubblico sanseverese, Martine Ditlev e Malou Ejdesgaard in due set, con il punteggio di 61 64. Il match è stato giocato su buoni livelli, con scambi rapidi e molti tocchi sotto rete che hanno particolarmente divertito il numeroso pubblico presente. Al termine si è tenuta la cerimonia di premiazione con il Presidente Maurizio Fabiano, il Direttore del Torneo Roberto Mariantoni e Vittorio Pazienza per l’Allianz Bank. Spettacolo nello spettacolo anche un performance danzante delle due danesi…

La giornata di venerdì prevede la disputa delle due semifinali. Alle 15,30 sfida tra Natalia Orlova (2) e Cindy Burger (4), non prima delle 17,30 Maritina Di Giuseppe contro Giulia Sussarello (6).

Ecco un profilo delle quattro giocatrici impegnate in semifinale.

Martina Di Giuseppe ha 22 anni, è numero 905 del mondo. Nel 2013 ha giocato 3 tornei, giungendo negli ottavi in Egitto. Nel 2012 ha conquistato le finali in due tornei da 10.000 dollari in Turchia, dove in altri 2 tornei è arrivata sino ai quarti. Al suo attivo anche la semifinale nel 10.000 di Campobasso. Nel torneo di San Severo ha sconfitto nel primo turno la testa di serie numero 8 Vdovenco della Moldavia, negli ottavi Federica D’Ambrosio e nei quarti la favorita numero uno, l’armena Ani Amiraghyan.

Giulia Sussarello ha 21 anni, è numero 579 del mondo e testa di serie numero 6 qui a San Severo. Nel corso del 2013 ha conquistato i quarti di finale nei tornei da 10.000 dollari di Heraklion in Grecia e Mallorca in Spagna. Lo scorso anno è giunta in semifinale nei tornei da 10.000 dollari di Valluduxo in Spagna e Heraklion in Grecia, nei quarti a Madrid, Campobasso, Locri ed in Turchia. Nel torneo di San Severo ha sconfitto la Fioretti nel primo turno, la moldava Porubin negli ottavi e Beatrice Torelli nei quarti.

Cindy Burger, Olanda, ha 20 anni, è numero 581 del mondo e testa di serie numero 4 negli Internazionali di San Severo. Quest’anno è giunta nei quarti nel 10.000 dollari di Le Havre in Francia. Nel 2012 ha conquistato la finale nei 10.000 dollari di Engis in Belgio e Braunschweig in Germani, è giunta nei quarti in Turchia e due volte in Olanda. Nel torneo di San Severo ha sconfitto l’italiana Ladurner nel primo turno, quindi la Caregaro e la Zanchetta rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale.

Natalia Orlova, Russia, ha 24 anni, è numero 503 del mondo e seconda testa di serie degli Internazionali di San Severo. Nel 2013 è giunta negli ottavi del 25.000 dollari di Grenoble in Francia. Nel 2012 è giunta in finale in un 10.000 dollari in Belgio e tre volte nei quarti in altrettanti 10.000 dollari in Turchia. Ha vinto 5 titoli ITF in carriera. Nel torneo di San Severo ha sconfitto la danese Ejdesgaard nel primo turno, l’italiana Mendo negli ottavi e la rumena Adamescu nei quarti.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio