Eventi

La nuova Pac 2014-2020 possibilità di rilancio per il settore agricolo

“La nuova Pac 2014-2020 possibilità di rilancio per il settore agricolo” è il tema del convegno promosso dal Comune di San Severo con le Acli Foggia e Acli Terra. Il convegno in programma lunedì 27 ottobre alle 17 presso la sala convegni delle Cantine d’Araprì vedrà la presenza dell’assessore Regionale all’Agricoltura Frabrizio Nardoni e del senatore e Vice Ministro alle Politiche Agricole, Andrea Olivero.

“Sarà un momento di confronto – spiega il Sindaco

 

Francesco Miglio – tra le istituzioni locali per definire insieme percorsi condivisi e sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla nuova Pac per il rilancio del settore agricolo locale”.

L’argomento sarà introdotto dal Presidente Provinciale delle Acli, Fabio Carbone, e dal Presidente Provinciale Acli Terra, Biagio Piemontese. Interverranno sul tema il Sindaco Francesco Miglio, il vicesindaco Francesco Sderlenga, l’assessore alla Legalità, Michele Emiliano, il Presidente Nazionale di Acli Terra, Michele Zannini, e l’assessore regionale all’Agricoltura Fabrizio Nardoni.

Le conclusioni saranno affidate al Vice Ministro alle Politiche Agricole, Andrea Olivero. Modererà l’incontro Antonio Russo, componente della Presidenza Nazionale delle Acli e responsabile della coesione territoriale.

“La Pac – conclude il vicesindaco Francesco Sderlenga – è una grande opportunità per questo territorio e per il rilancio del comparto agricolo. Stiamo programmando una politica agricola che con la collaborazione con la Regione e con il Governo possa disegnare nuove linee di sviluppo e di intervento sfruttando al meglio le risorse provenienti dall’Europa”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio