ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

…”la politica della fuffa”… e San Severo precipita!

Mentre la nostra amata San Severo sprofonda vertiginosamente nel più assoluto degrado, i concittadini assistono, inermi ed impotenti, alla politica della fuffa…. fatta di disinteresse ed assoluta incapacità dell’intera amministrazione comunale di gestire e risolvere le problematiche relative alla “sicurezza urbana” che le competono.
Non vogliamo puntare il dito sul malfunzionamento delle telecamere in città poichè installate dal Ministero degli interni ma vogliamo focalizzare l’attenzione sui alcuni strumenti che sono di mera competenza dell’amministrazione locale:
1 )Partecipazione al tavolo della sicurezza ed ordine pubblico presso la Prefettura: è opportuno ricordare che il mezzo a disposizione di un’Amministrazione Comunale per avanzare istanze agli organi preposti alla “sicurezza pubblica” è il “tavolo della sicurezza ed ordine pubblico ” indetto presso la Prefettura anche , eventualmente, su richiesta del Sindaco.
Qual è stato Il risultato di questa partecipazione a tavoli convocati nell’ ultimo anno ?
Il precedente Assessore alla legalità e sicurezza, dr. Antonio Cicerale, in pochi mesi di mandato diede prova concreta della utilità della partecipazione a questo “tavolo”; difatti il territorio era presidiato in modo visibile dalle forze dell’ordine, senza contare i numerosi posti di blocco da parte sia dei carabinieri che della Polizia di Stato.
2) Efficienza ed efficacia dell’azione della polizia municipale
In soli 20 giorni, nel mese di settembre, furono irrogate sanzioni pecuniarie in misura quasi pari a quelle registrate in circa 9 mesi.
Tolleranza zero per i conducenti dei ciclomotori senza casco.
Finalmente le regole si applicavano per garantire una convivenza ordinata e pacifica e le sanzioni si irrogavano non solo per reprimere ma soprattutto per prevenire condotte illegali.
Ora sembra regnare l’anarchia e la comunità reclama ordine, sicurezza e…trasparenza
Cosa sta facendo l’attuale assessore dr. Fanelli?
Conosciamo il suo volto ma non la sua voce . In questi mesi della sua azione politica non vi è traccia!
All’uopo chiediamo ufficialmente di conoscere i dati relativi alla attività svolta dalla Polizia Municipale negli ultimi mesi, in termini di sanzioni elevate sia per le infrazioni del codice della strada che per il mancato rispetto dell’ordinanza emanata dal Sindaco, relativa alle “deiezioni canine”.
Caro Sindaco…cari amministratori…la bellezza di una città non si misura dalla grandezza di un albero di Natale…ma dal suo decoro urbano, e dalla sua “sicurezza

comunicato stampa MEETUP ATTIVISTI PER SAN SEVERO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio