In evidenza

LA POLITICA E IL CUORE

Il rifiuto, da parte di tanta gente pulita, di interessarsi di politica, è certamente motivato dal , a dir poco, disinvolto comportamento di moltissimi addetti ai lavori. Il giudizio è netto e non risparmia niente e nessuno. Eppure la politica, correttamente intesa come arte di governare un popolo, non può morire, non muore, non morirà mai. Al massimo, potrà cambiare

 

nome. Ma cambiare nome, gattopardescamente, perchè nulla cambi, potrà mai servire ad avvicinare le persone perbene  alla politica ? Certamente no ! L’attuale “sistema politico” ha bisogno di regole dure, certe, capaci di favorire per davvero la trasparenza  fino a rendere le istituzioni case di vetro. Controllori al disopra di ogni sospetto. E qui casca l’asino. Perchè quando i controllori sono di “carne ed ossa ” vuol dire che sono uomini e donne.  E la carne, diceva la buonanima di Totò, è debole. E allora ? La buona politica la si fa con la brava gente. La buona politica non può prescindere dal costante rinnovamento dei suoi addetti ai lavori.

Chi ha bene lavorato – e sono tanti- realizzando opere e sacrificandosi per la gente, sarà sempre ricordato con gratitudine. Ma non può e non deve pretendere, anche se bravo, di essere inamovibile. Oggi, mentre la politica affoga in un mare di fango, desideriamo rendere omaggio al nuovo che avanza e s’impone perchè compie più del suo dovere e serve le istituzioni con dedizione assoluta. Non ce ne voglia nessuno: sappiamo benissimo che una rondine non fa primavera. Ma ANNAPAOLA GIULIANI, la nostra concittadina nominata assessore alla cultura del comune di Foggia da circa un anno, vola insieme a tanti altri presenti in tutti i partiti e ad ogni livello, e lascia sperare che l’azzurro  spazzi via le nuvole. Ormai non si contano più i complimenti sinceri che ANNAPAOLA riceve da amici ed avversari. Noi, che le vogliamo bene, le auguriamo di continuare a metterci il cuore, sempre, in ogni cosa che fa. Ecco, incoraggiamo il nuovo, in ogni dove, comunque si chiami e a qualunque partito appartenga. Forza, insieme e tanti altri che ci mettono il cuore, col vento in poppa in un mare di fango. Fino a raggiungere le acque limpide.  G:G:

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio