Eventi

LA POLITICA IN PAROLE SEMPLICI

Questo progetto organizzato dai Giovani Popolari nello specifico Umberto Rubino , Anna Rita

La Donna, Gianluca Cirino e Rosa Bramante, come coordinatore Michele Del Sordo e portavoce la dott.ssa Iris Ulano, il tutto con il supporto del presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro.

Il primo incontro avrà inizio lunedì 1

 

dicembre alle ore 18,00 presso l’Auditorium del nostro Teatro Comunale “G. Verdi”, anche se i partecipanti dovranno effettuare la registrazione alle ore 17,00.

A questa iniziativa sono invitati tutti i cittadini, ma in particolar modo i giovani dai 18 ai 35 anni che possono concorrere all’assegnazione di due mini-stage presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, mentre gli over 35 possono partecipare come uditori.

Perché partecipare a questo progetto? Lo scopo, come affermano i Giovani Popolari, è quello di formare ed educare i cittadini, nello specifico i giovani, attraverso degli incontri-evento apartitici con cultori della materia, quali docenti, politici, intellettuali e giornalisti.

Il corso verrà così ripartito, si inizia con la storia della politica, per poi giungere ad un analisi dettagliata della pubblica amministrazione sui diversi organi comunali e sugli strumenti di partecipazione democratica. L’ultima fase sarà completamente incentrata sulla politica e sull’attualità, riservando un particolare interesse alle nuove politiche per il lavoro e allo sviluppo ecosostenibile.

Si ricorda che bisogna compilare un modulo di iscrizione che potrete visionare sulla pagina facebook Incontri di cultura politica San Severo, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: incontridiculturapolitica@gmail.com , o ancora recarvi presso la sede Popolari per l’Italia sita vicino la chiesa M.S. delle Grazie.

L’auspicio  è che tutti i cittadini possano cogliere l’occasione per usufruire di questa meravigliosa e gratuita iniziativa.

Dott.ssa Alessandra Russo

Altri articoli

Back to top button