In evidenza

La stazione unica degli appalti esiste già da quasi un anno ma il candidato di centrodestra non lo sa perché era assente

Slogan senza senso e farneticanti, questo è il programma del centrodestra. Gli esperti del candidato sindaco del centrodestra annunciano una lotta serrata contro la corruzione negli appalti attraverso l’adesione alla stazione unica

 

appaltante dimenticando che il comune ha già aderito  più di un anno fa all’iniziativa. Parole vuote senza significato e poco rispettose dell’elettorato che domenica è chiamato ad esprimersi sui programmi delle due coalizioni. Come si fa ad inserire nel programma una questione che già esiste ed è funzionante? Superficialità o solo voglia di fare scena e apparire.

L’Adesione alla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) istituita presso la Provincia di Foggia è già stata approvata dall’Amministrazione Comunale lo scorso 23 luglio 2013, ma anche quella volta come in molte altre occasioni il candidato sindaco di centrodestra era assente e non ne è a conoscenza. Ancora una volta, quindi, il centrodestra dimostra di non conoscere cosa è stato fatto e si fa promotore di interventi demagogici che non hanno fondamento. Il commissario prefettizio Nicolina Miscia ha infatti già provveduto a stilare la convenzione con l’Ente provinciale e di fatto la stazione unica degli appalti è già realtà.

Da amministratore il candidato sindaco avrebbe dovuto informarsi su quanto fatto in sua assenza, invece le numerose assenze in consiglio o l’uscire fuori senza votare (come fatto per la Tares) dimostrano una poca attitudine alla attività di amministratore della cosa pubblica.

A poche ore dal ballottaggio i cittadini devono sapere che il cavallo di battaglia del programma del centrodestra su cui intende porre le basi della futura amministrazione è un punto vecchio e quindi nel programma di centrodestra non c’è nulla di nuovo, come nulla di nuovo potevamo aspettarci da chi si allontana dall’aula di voto pur essendo presente per non approvare la Tares, ben conscio dell’aumento a carico dei contribuenti, senza votare contro il provvedimento.

Il Candidato Sindaco della coalizione

SAN SEVERO BENE COMUNE

Avv. FRANCESCO MIGLIO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio