In evidenza

L’Amministrazione Miglio precisa sulla notizia del ricorso al TAR

L’Amministrazione Comunale, in piena autonomia e serenità, con questa nota, intende precisare alcune notizie emerse in questi giorni d’agosto.

Attraverso notizie pubblicate da diverse testate giornalistiche, anche on line, il Sindaco della Città di San Severo, Avv. Francesco MIGLIO e l’Amministrazione Comunale, son venuti a conoscenza di “annunci”, da parte di esponenti

 

politici locali, su un paventato “ricorso” al Tribunale Amministrativo Regionale per non specificate questioni legate alle elezioni amministrative del 25 maggio.

La notizia è stata resa pubblica con gli stessi strumenti usati in “campagna elettorale” e, se pur degna di attenzione e di rispetto verso coloro che l’hanno annunciata e che si son riservati il diritto di comunicarne il “quid” alla libera comunità sanseverese solo e soltanto “in conferenza stampa a settembre”, ha la caratteristica dei “vecchi metodi” ormai disconosciuti dai cittadini, ossia  solo per screditare chi ha vinto le elezioni. La conferma di ciò arriva proprio da coloro i quali hanno annunciato il ricorso.

A beneficio dei rari cittadini che “si sono stracciate le vesti” alla notizia dell’annuncio del ricorso al TAR contro la coalizione “San Severo Bene Comune”, ricordiamo che la Costituzione della Repubblica Italiana, all’articolo 21, recita: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione». Secondo Immanuel Kant, la libertà di pensiero è la “Capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro”. L’unica autorità riconosciuta, pertanto, è la ragione.

Per ciò che concerne gli “annunci”, tali resteranno. Tanto vale anche per chi continua, in modo pedissequo, a dire: “Ai miei tempi” o “Quando c’ero io”.

A tutti i cittadini di San Severo (a chi fa gli annunci e a chi non li fa), a cui sottoponiamo il nostro operato e a cui daremo sempre conto, ci preme dire che siamo tranquilli e sereni anche se “la politica del fango” si è palesata. E sarà un boomerang per chi la sta promuovendo, ovvero coloro che hanno perso le lezioni nelle urne e faticano ad accettare la sconfitta.

Siamo sereni e lavoriamo “a testa bassa”, perché  abbiamo avuto, e abbiamo, un ampio consenso popolare. Riteniamo legittimo il nostro operato, formale e incisiva la nostra azione amministrativa. Le coalizioni e i loro leaders, che sono stati bocciati dal popolo sovrano, devono metabolizzare il risultato scaturito dalle urne e lavorare responsabilmente per il bene della Città, svolgendo il proprio ruolo istituzionale.

La Città ha scoperto che cambiare è possibile con una classe dirigente nuova, giovane e dinamica. Crediamo nel consenso all’Amministrazione, che aumenta giorno per giorno, e, se si dovesse andare a votare, sarebbe la coalizione ‘SAN SEVERO BENE COMUNE’ a vincere ancora. A coloro, invece, che “annunciano” e ai “sepolcri imbiancati” vale la pena ricordare di riascoltare le promesse faraoniche formulate in campagna elettorale di chi ha perso le elezioni: corsi e ri..corsi storici.

San Severo, 06 Agosto 2014.

Il Sindaco di San Severo

Avv. Francesco MIGLIO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio