Eventi

L’ARTE E LA CITTA’ Dall’evento d’arte urbana al caffè letterario, itinerario di un percorso artistico

L’ARTE E LA CITTA’
Dall’evento d’arte urbana al caffè letterario, itinerario di un percorso artistico
a cura di Aradia Art Management
dal 27 gennaio al 27 febbraio 2018
Caffè tra le Righe/ Spazio Off
Via De Cesare, 13
San Severo (Fg)

Durante le feste natalizie a San Severo si è svolto un evento d’arte urbana del tutto inusuale: “L’Arte e la Città”.

Nato da un’idea di Roberta Fiano art manager, pittrice digitale e referente provinciale di “Noi per la Famiglia – Foggia” – l’associazione nazionale che ha promosso l’iniziativa – questo evento d’arte urbana, messo su in poco tempo insieme ad altri quattro artisti della provincia, ha avuto un riscontro immediato e del tutto inaspettato!

La Fiano, con Maria Anna Berardini, Elena Catalano, Michele Sepalone e Michela Valerio hanno tappezzato la città con trenta manifesti/opere d’arte, davanti ai quali hanno invitato i sanseveresi a farsi i selfies, dando vita così a una sorta di performance interattiva d’arte contemporanea alla quale hanno partecipato in tantissimi!

Da questo successo ne è venuta fuori l’idea di farne una mostra permanente presso il Caffè tra le Righe/ Spa<io Off di San Severo: le opere originali dei cinque artisti con un tableau composto dal collage di tutte le foto dei “selfiesti” e la stampa delle foto più divertenti. rielaborate come pitture digitali da Roberta, saranno esposte dal 27 gennaio al 27 febbraio 2018.

Il vernissage avrà luogo sabato 27 gennaio alle ore 19,00

Durante l’opening oltre alla presentazione, la serata si arricchirà di una performance del pubblico stesso che sarà invitato a farsi i seflies davanti ai quadri originali, in una sorta di no stop performance che durerà per tutto il tempo di permanenza della mostra, perché anche gli avventori del locale potranno partecipare coi loro selfies a questo “gioco artistico” senza fine!

Artisti.
(in ordine alfabetico)
MARIA ANNA BERARDINI – ELENA CATALANO – ROBERTA FIANO
MICHELE SEPALONE – MICHELA VALERIO

Altri articoli

Back to top button