ComunicatiPrima paginaVideo

LAVACCA E LAMEDICA; SACCO E VANZETTI: IL PARALLELISMO

Nella serata di Venerdì 15 Novembre, l’Associazione “SACCO E VANZETTI” di Torremaggiore, ha ospitato il Gruppo Teatrale “IL BAFFO”, che ha realizzato il corto su LAVACCA E LAMEDICA.
Durante l’incontro si è discusso del ‘PARALLELISMO’ tra le figure di tali uomini valorosi che, per DIFENDERE E LOTTARE PER LE PROPRIE IDEE E DIRITTI, sono stati brutalmente uccisi.
Delle morti che ancora oggi fanno “rumore”, anche se non sarà mai abbastanza se si pensa alla INGIUSTIZIA che figura alla base di tutto ciò.

Presenti il regista Paolo DI CAPUA, il Presidente dell’Associazione “SACCO E VANZETTI”, Dott. Matteo MAROLLA, la Senatrice Gisella NATURALE e i due attori Tommaso IPPEDICO, che ha interpretato la parte di Giuseppe LAMEDICA e Giuseppe RUSSO, quella di Antonio LAVACCA, nel corto ad essi dedicato.

Il progetto è stato commissionato dal Comune di Torremaggiore ai due Videomakers Aurelio Ercole LARICCIA e Nicola LAMEDICA, con la fattiva collaborazione del regista DI CAPUA e della sua Compagnia Teatrale “IL BAFFO”.
Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button