LE “PANTERE” SUPER LUSSO DELLA POLIZIA DI DUBAI.
…..“Quando siamo di pattuglia noi andiamo sempre piano, guidiamo rilassati per far capire che con queste auto si deve correre solo in pista; su strada è bello guidarle per farle vedere, farsi vedere, farsi fotografare e basta“…..
La polizia di Dubai possiede un parco automezzi
“da mille e una notte”: Lamborghini Aventador, Audi R8, BMW M6 Gran Coupé, Ferrari FF, Mercedes SL 63 AMG, Nissan GT-R, Aston Martin One-77“, per un totale di 12 fantastiche super-car.
La polizia più invidiata del mondo ha speso circa 780mila euro per acquistare 5 delle 12 “pantere” bianco-verdi che presidiano le strade dell’emirato arabo.
Questa fantastica dotazione automobilistica persegue un duplice scopo:
primo….promuovere l’immagine di Dubai nel mondo in vista dell’Expo che si svolgerà nel 2020;
secondo….dare il buon esempio ai tanti automobilisti di Dubai che guidano auto super sportive.
L’aspetto sconcertante è che le “super-car in divisa” non vengono utilizzate per fare inseguimenti, perché a Dubai esiste un efficientissimo controllo aereo del traffico.
Quando capita di fare qualche inseguimento, la polizia dell’emirato si avvale delle BMW serie 5 perché…… correre su strada è pericoloso!
arch. Stefano de Magistris
