ComunicatiIn evidenza

Le vane promesse di Miglio. 200mila euro stanziati, ma i lavori solo annunciati per piazza IV Novembre

Disagi e problemi per i residenti di piazza IV Novembre a San Severo

“Il mese di settembre sta per concludersi intanto disagi e problemi per i residenti di piazza IV novembre sono all’ordine del giorno.

Ancora una volta la promessa del sindaco Miglio di avviare i lavori di riqualificazione di quella piazza è rimasta tale”

Esprimono rammarico i consiglieri comunali di minoranza Giuseppe Manzaro e Rosario Di Scioscio per la situazione di degrado che caratterizza piazza IV Novembre. “Dopo le nostre segnalazioni – spiegano i due consiglieri -, nello scorso mese di giugno la giunta comunale ha stanziato circa 200 mila euro per riqualificare la piazza ed i lavori sarebbero dovuti iniziare a settembre. Intanto il mese di settembre è quasi terminato ma dei lavori non si è vista neanche l’ombra”. In realtà i residenti di quella piazza attendono dal 2017 l’avvio dei lavori di sistemazione. Panchine rotte, pavimentazione sconnessa, aiuole ridotte a cespugli incolti. In più essendo quasi tutta l’area transennata  cartacce e rifiuti si accumulano creando le condizioni ideali per lo sviluppo di insetti e roditori. “Intanto la situazione è sempre la stessa – proseguono i consiglieri Manzaro e Di Scioscio -, aiuole transennate del 2017, cumuli di rifiuti e decine di famiglie private dell’unico spazio verde del quartiere. Può un’amministrazione comunale essere così insensibile alle esigenze dei cittadini? Purtroppo sembra di si visto che anche l’ultima promessa del primo cittadino si  sta rivelando un bluff. Intanto se questa situazione dovesse perdurare ci attiveremo con ulteriori iniziative a tutela di tutte le famiglie di quella zona”.

 
I consiglieri di minoranza
Rosario Di Scioscio
Giuseppe Manzaro

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio