Prima paginaSport

Lecce, al Via del Mare arriva il Sassuolo: altra occasione per avvicinare la salvezza

In pochi ad inizio stagione si aspettavano un Lecce così avanti in classifica e così convincente anche nelle prestazioni. La squadra di Marco Baroni infatti al momento è a +10 sulla zona retrocessione ed è anche imbattuta da tre partite. Nell’ultimo turno è arrivato poi l’inaspettato colpo esterno al Gewiss Stadium sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini, per il secondo successo di fila in trasferta. Adesso i salentini attendono il Sassuolo di Alessio Dionisi al Via del Mare per la 24esima giornata di Serie A, con l’appuntamento che è sabato alle 20.45.

I pugliesi sono in un ottimo momento di forma e quindi hanno ritrovato massima fiducia nei loro mezzi, visto che nell’ultima in casa sono riusciti a fermare la Roma di José Mourinho sull’1-1. Dando un’occhiata alle statistiche, notiamo però che la formazione giallorossa ha vinto solo 2 delle 11 partite di campionato giocate tra le mura amiche, e in ognuna di queste ha sempre subito almeno un gol. Sarà anche per questo motivo che contro il Sassuolo i pronostici di Sportytrader per le scommesse serie A si aspettano un’altra gara da Gol. Davanti ai propri tifosi Baschirotto e compagni concedono sempre qualcosa e anche contro i neroverdi potrebbero subire una rete. Tuttavia, il rendimento interno è leggermente inferiore a quello esterno e questa è un’ottima occasione per migliorarlo.

Anche il Sassuolo subisce gol da ben otto trasferte e, nonostante nelle ultime 3 sia sempre uscita imbattuta. I neroverdi erano riusciti a reagire al momento di difficoltà battendo due avversarie prestigiose come Atalanta e Milan, ma poi non sono riusciti a dare continuità. La formazione emiliana si trova quindi ancora in una posizione complicata in classifica e ha bisogno di punti per allontanare la zona retrocessione. Nei 5 precedenti tra i due club ci sono 2 vittorie del Sassuolo e 3 pareggi, mentre il Lecce non ha mai vinto. All’andata la squadra di Dionisi si era imposta di misura al Mapei grazie alla bellissima rete di Domenico Berardi.

Vediamo allora le probabili formazioni di questa sfida. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Di Francesco e dell’infortunato Umtiti. Tra i pali c’è il solito Falcone mentre la linea di difesa a quattro sarà composta da Gendrey, Baschirotto, Ceccaroni e Gallo. In mediana sempre il confermatissimo terzetto con Hjulmand davanti alla difesa e ai suoi lati le mezzali Gonzalez e Blin. Nel tridente Strefezza e Banda accompagneranno il centravanti Ceesay, favorito nel ballottaggio con Colombo.

Per quanto riguarda gli ospiti lo squalificato di turno è Laurienté. Le scelte di Dionisi sono abbastanza scontate. A difendere i pali ci sarà Consigli, davanti al quale ci sono Ruan Tressoldi e Erlic. A destra Zortea (visti gli infortuni di Toljan e Muldur) e a sinistra Rogerio. In mezzo al campo Maxime Lopez con Frattesi e Matheus Hernique. In avanti ritorna Berardi, con Bajrami che si sposta a sinistra. Per quanto riguarda il centravanti Defrel è ancora favorito su Pinamonti.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio