Cronaca

MALTRATTA I GENITORI E AGGREDISCE I CARABINIERI. UN ARRESTO A CASALVECCHIO DI PUGLIA.

I Carabinieri della Stazione di Casalnuovo Monterotaro hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di maltrattamenti contro familiari e resistenza a P.U., COSTANTINO Giovanni, 26enne del posto, incensurato.

I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri all’interno di un’abitazione e solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato che la vicenda potesse degenerare in qualcosa di ben più grave.

I Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione del giovane su richiesta della coppia di coniugi, che già qualche giorno addietro avevano denunciato a quel Comando dell’Arma il comportamento aggressivo del proprio figlio nei loro confronti. Il figlio, infatti, al termine dell’ennesima discussione, aveva aggredito e malmenato i genitori con calci e pugni.

All’arrivo dei militari il Costantino ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma, subito raggiunto, si è scagliato contro i Carabinieri con calci e pugni. Bloccato e immobilizzato l’esagitato, in una cornice di assoluta sicurezza, i militari hanno condotto il COSTANTINO presso la Caserma di Casalnuovo Monterotaro per gli accertamenti di rito, non prima però di aver garantito un’assistenza ai due malcapitati.

Il padre e la madre, visitati da personale del 118, sono stati riscontrati affetti da contusioni multiple al capo, escoriazioni alla fronte e alla regione parietale con ferita lacero contusa nonché un’ecchimosi all’occhio, e giudicati guaribili in otto giorni, mentre due militari sono stati riscontrati affetti da trauma contusivo della regione cervicale, contusioni ed escoriazioni all’avambraccio ed al ginocchio, e giudicati guaribili in cinque giorni.

All’esito delle verifiche, e stante la gravità dei comportamenti, per il COSTANTINO si sono dunque spalancate le porte della Casa Circondariale di Foggia, dove è stato condotto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio