MANFREDONIA – dal 13 al 23 dicembre ‘I mercatini di Santa Lucia’
LA magia del Natale è pronta ad avvolgere Manfredonia con i suoi colori, sapori e suoni, quelli della tradizione, quelli più autentici e sentiti.
La festa dell’anno più attesa da grandi e piccini quest’anno riserverà novità e sorprese per cittadini e visitatori che respireranno aria di gioia e serenità per alleviare gli affanni quotidiani.
Con stile sobrio,
che ha contraddistinto il suo operato, l’Agenzia del Turismo di Manfredonia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propone piccoli ma significativi interventi ed attività che riscaldino i cuori e gli animi nel periodo delle festività natalizie.
Dopo l’accensione delle luminarie e la collocazione del Presepe in cartapesta – con una decina di statue d’ altezza naturale – del M° Matteo Trotta al centro di Piazza del Popolo, il cuore della città si appresta ad ospitare i ‘Mercatini di Santa Lucia’ che, per la prima volta sul territorio, dal 13 al 23 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 22, proporranno la fiabesca atmosfera dei famigerati Mercatini del Trentino e del Nord Europa.
Quindici casette in legno, infatti, faranno da corona a Piazza del Popolo che così diventerà un inedito percorso nell’inebriante magia di Natale.
Ad animarlo professionisti dell’artigianato e delle tipicità provenienti da tutt’Italia, coordinati da Lucia Trigiani: Michele Recchia, Annamaria Perdonò, Filomena Rita Mangini, Luigi Guerra, Antonella Marinaro, Simona Chiarolanza, Davide Grimaldi, “Piccoli X sempre”, Sabina Colella, Saverio Giordano, “Coop. Zarchar”, “Lara Moda”, Maria Teresa Aprile, Massimo Salice, “Gastronomia Norcia”, Isabella Musicco, Anna La Torre, Michele Seragaglia e l’Istituto “Roncalli” di Manfredonia con il progetto “Change for Change: esempi di economia solidale”.
“Abbiamo voluto fortemente la realizzazione dei ‘Mercatini di Santa Lucia’ – spiega il Presidente Michele De Meo- per dare maggiore attrattività turistica alla nostra città che gode di un clima mite, per rendere un servizio ai cittadini ed invitarli al consumo di prodotti locali e per dare impulso all’economia cittadina in uno dei periodi commerciali per eccellenza.
Sono sicuro che questa iniziativa sarà apprezzata e porterà benefici, anche all’umore di cittadini ed esercenti.
Con questa iniziativa – conclude il Presidente – abbiamo voluto proseguire sul solco del rendere la città più ospitale ed accogliente, dando appeal alla destinazione anche in un periodo sul quale per i flussi turistici, canonicamente, non si è mai puntato”.
Ufficio stampa Manfredonia Turismo