Eventi

Manifestazione studenti: “La legalità è a prova di bomba!”

Sabato 24 gennaio 2015 gli studenti delle scuole secondarie superiori di San Severo parteciperanno alla manifestazione dal titolo “La legalità è a prova di bomba!” organizzata dalle associazioni studentesche “StudentINazione” e “Avanguardia – Diritti al futuro”.

 

La motivazione di detta manifestazione consiste nel fatto che negli ultimi giorni San Severo è divenuta scenario di azioni che hanno messo in discussione la sicurezza dei cittadini, uno dei bisogni primari dell’uomo. L’assenza di essa ripercuote su tutto ciò che quest’ultimo fa. In prima persona gli studenti, cittadini del futuro, sentono venir meno il loro diritto a vivere in un posto che permetti loro una crescita e istruzione sicura.

Sentendosi colpiti da tali atti, vogliono far sentire e valere la loro voce poiché ritengono che difendendo la propria città si difenda sé stessi!

Il corteo avrà inizio alle ore 9.00 davanti la Villa Comunale e seguirà il seguente percorso: Villa Comunale, Corso Garibaldi, via T. Solis e risalendo per via Soccorso si arriverà a Piazza Municipio.

All’arrivo in Piazza Municipio si terrà un dibattito e scambi di idee e proposte tra cittadini.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio