In evidenza

Maria Pia Calabrese nuovo presidente dei “Leo Italiani”.

I soci del Leo Club San Severo hanno comunicato al Sindaco avv. Gianfranco Savino che la giovane concittadina Maria Pia Calabrese è il nuovo presidente dei Leo Italiani. per l’anno sociale 2013/1014. La Calabrese è stata

 

eletta con una netta affermazione conseguita nel corso del congresso Nazionale dei  Leo, tenutosi nei giorni scorsi a Siracusa. Per la terza volta nella storia dei Leo d’Italia (i giovani del Lions)  alla loro guida vi è un presidente espresso dalla Puglia, ma per la prima volta si tratta di una ragazza. A Maria Pia Calabrese dal prossimo primo luglio toccherà guidare i 4060 Leo italiani. Con la giovane sanseverese, nelle vesti di vice presidente ci sarà il siciliano Nino Campisi. “Il vero potere come ci insegna Mazzini è quello che si esercita attraverso il servizio”: questo è quanto ha ricordato il neo eletto presidente, a tutti i Leo italiani nel corso del suo intervento.

“Con i nostri numerosi service – ha aggiunto – che ci portano nelle piazze, nelle scuole, negli stadi, nelle discoteche, in nazioni lontane come il Burkina, abbiamo il dovere morale di continuare ad essere sempre più un punto di riferimento per i nostri coetanei e le istituzioni che da sempre ci supportano. Il Leo è la costola giovanile di una delle più grandi associazioni di servizio al mondo, dobbiamo far sentire il nostro ruggito” ha concluso Maria Pia Calabrese.

Altri articoli

Back to top button