“MEMORIES” Alive and kicking
Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Tony Clarke, Roberta Fiano e Aradia Art Management presso il Signal Art Centre di Bray (Irlanda)
(Una curatrice d’arte contemporanea sanseverese porta artisti
della provincia di Foggia e di Latina in Irlanda)
8-14 SETTEMBRE 2014
Vernissage: Venerdì 12 Settembre alle ore 19:00
Live: Jingo Box and Friends alle ore 21:00
I ricordi sono il bagaglio che portiamo sempre con noi: se sono dolorosi di solito la mente li abbellisce e ne attenua i contorni. Ricordiamo spesso grazie a una canzone, un film, un libro, una poesia.
Capita di incontrare una persona del nostro passato che ci ricorda come eravamo e come invece siamo oggi, oppure incontriamo qualcuno che vorremmo aver incontrato prima.
Con il tempo si cambiano le opinioni, le amicizie: il cambiamento fa parte del percorso della nostra vita ed è in buona parte legato al nostro passato.
L’artista, più di ogni altro, con la sua sensibilità esprimere attraverso i colori, le forme, i simboli, il valore e il potere di un ricordo.
Amore, amicizia, dolore, gioia, nostalgia, sono tutte sensazioni che passano dalla mente al cuore e si posano sulla tela.
“Memories” Alive and Kicking è una mostra d’arte internazionale nata dal successo di “Kick up of art part I and II” tenutasi al Signal Art Centre nel gennaio 2013.
La mostra di opera inedite comprenderà le sezioni: pittura, grafica digitale, mixed media, fotografia.
Tutti gli artisti selezionati hanno una cosa in commune: il piacere di lavorare con altri artisti ma anche di cementare l’amicizia. L’obiettivo della mostra è quello di creare un punto d’incontro naturale tra artisti di diversa provenienza.
I curatori, Tony Clarke e Roberta Fiano, e gli artisti che espongono hanno instaurato un rapporto di amicizia e collaborazione che ha portato ad Art Focal Point, una piattaforma focalizzata sulla promozione di artisti emergenti in tutto il mondo.
Nel caso di questa collettiva Tony Clarke ha deciso di coinvolgere Roberta Fiano e l’agenzia Aradia Art Management in una joint venture per creare questo evento internazionale.
Clarke e la Fiano sono due curatori, artisti, insegnanti e stilisti con esperienza internazionale di mostre in Europa e nel resto del mondo.
Aradia Art Management è un’agenzia pugliese fondata nel 2009 da Roberta Fiano ed Eleonora Zaccaria per promuovere artisti emergenti in Italia e all’estero.
Artisti: (in ordine alfabetico)
Nella Aláo Portugal/UK
Jane Baghori UK
Natalie Bayer Germany
Adolfo Bigioni Italy
Gúltekin Bilge Turkey/Scotland
Daniela Bongiovanni Italy
Luke Christoffersen Denmark
Tony Clarke Ireland
John Paul Cline Mexico
Antonio Conchos Spain
Loraine Cross Ireland
Zoe D’Anolfo Italy
Maria Grazia De Rosa Italy
Lucia De Santis Italy
Joanie Dubus USA
Roberta Fiano Italy
Michele Grimaldi Italy
Paola Gutierrez. Mexico
Kirioko Harafawa Japan
Katarzyna Horzela Poland/Irelnad
Liam Kelly Ireland
Valentina L’Abbate Italy
Kalian Lo France
Sonia Munch Sweden
Katie O’Donahue Ireland
Marzia Palisi Italy
Katie Pfeiffer USA
Elena Ramos Spain
Trudi Savignac France
INFO Tony Clarke
Email: tonyclarkeperforms@eircom.net
Facebook: tonyclarkearts@gmail.com