In evidenza

‘’ MI FERMO UN MOMENTO’’ E’ IL SINGOLO CHE ANNUNCIA IL RITORNO DI PASQUALINO MAIONE

Sonorità romantiche e moderne, un rap malinconico per un sound coinvolgente e orecchiabile. ‘Mi fermo un momento’ è il nuovo singolo del cantautore Pasqualino Maione in duetto con il rapper emergente Frana, che anticipa così il ritorno sulle scene musicali dell’ex alunno di Amici 7’’.

‘’Mi fermo un momento’’ è stato distribuito

 

sui principali Digital Stores dall’etichetta “CANTIERI SONORI’’. Il nuovo singolo di Pasqualino strizza l’occhio alle struggenti atmosfere rap-melodiche italiane e canta l’amore, quello sospeso, in alto mare ma fortemente voluto.

Note Biografiche: Pasqualino Maione, in arte Paky Maione, nasce ventinove anni fa a Waiblingen, in  Germania. Napoletano d’origine e appassionato di musica sin da bambino, a tredici anni forma il suo primo gruppo musicale, con il quale partecipa a vari concorsi in Italia. Nel 2001, Paky e band, approdano al “Tim Tour” di Red Ronnie,  con l’inedito rap-napoletano “Bella Guagliona”, vincendo il concorso.

A febbraio firma  da solista il primo contratto discografico con la Sony, grazie al produttore Libero Venturi, ex impresario di artisti del calibro di Claudio Baglioni, Antonello Venditti e Ivan Graziani.

Molti sono i riconoscimenti che ottiene presso i vari concorsi a cui partecipa: nel 2006 vince il premio per la  “Miglior interpretazione vocale” alla prima edizione del Festival “Voci del Mediterraneo”, svoltosi nella Reggia di Caserta. Nello stesso anno è sempre suo il primo posto del “Tour Campano”, concorso per voci nuove. Nel 2006 è la volta del “Salerno Music Festival” e anche qui raggiunge il podio classificandosi primo. Nel 2007 Paky Maione decide di partecipare al talent-show televisivo “Amici” e viene ammesso nella scuola più ambita d’Italia, arrivando in finale e classificandosi al terzo posto. Al termine del talent-show, l’estate del 2008  si rivela un grande successo per Paky: in tour con oltre 120 date in tutta Italia. Nel 2008 arriva la pubblicazione del suo primo album, “Io sarò lì con te”, nel quale si avvale della produzione artistica di autori d’eccezione, quali Stefano Cenci, Paolo Paltrinieri, Roberto Zappi,Paolo Audino. Nel 2009 parte il musical “portamitanterose.it” scritto da Maurizio Costanzo che lo vedrà protagonista insieme ad un cast strepitoso, nei maggiori teatri italiani.  Nel 2011 avviene l’ incontro con l’autore e produttore pugliese Luigi Rana, noto nell’ambiente discografico in particolare per aver scritto i brani sanremesi di Mario Rosini (secondo classificato categoria Big) e Lollipop (categoria Big) e per aver arrangiato la sigla del prestigioso cartone animato “Il libro della Giungla 2”, della Walt Disney.

Insieme producono “Con te io volo”, singolo estivo e frizzante molto apprezzato dalla critica e dai social network, alla quale seguirono altri pezzi estivi.  Nel 2012 esce ‘’Ti ricordi’’, un singolo romantico e fortemente coinvolgente dal sapore melodico.

L’estate dell’anno successivo ritorna con un singolo orecchiabile e frizzante “ Ti voglio ora”, che verrà distribuito nei maggiori store digitali.

Per Informazioni:

https://www.facebook.com/pages/Pasqualino-Paky-Maione/43479256439?fref=ts

www.pasqualinomaione.com

www.myspace.com/pakymaione

Per interviste Radio/Stampa

Marco Masciopinto

Tel. 327. 0646415

Etichetta Discografica: suonovibrante@libero.it

Contatti artistici – ‘Dgm Promotion di Generoso D’Elia

Tel. 388. 60 58 400

Altri articoli

Back to top button