In evidenza

Michele de Lilla incontra i cittadini: avremo la fiducia di quanti vogliono una rivoluzione civica mandando a casa i politici di professione

La lista civica Terra Nostra con il candidato sindaco Michele de Lilla incontrerà, giovedì 22 maggio alle 20 in piazza Allegato gli elettori sanseveresi. L’appuntamento è l’ultimo incontro pubblico prima delle elezioni di domenica 25 maggio.

“Si tratta

 

di un faccia a faccia – spiega il candidato sindaco de Lilla – con gli elettori per testimoniare gli impegni presi in questa straordinaria campagna elettorale che culminerà con una sorprendente vittoria”. La lista civica Terra Nostra intende infatti cambiare la storia della politica locale,
attraverso una coraggiosa protesta democratica ai partiti.

“Siamo cittadini che hanno intrapreso un’azione di rinnovamento – continua de Lilla – attraverso un movimento civico, Terra Nostra, che intende mandare a casa la cattiva politica locale”.

Agli elettori sanseveresi il movimento civico intende proporre una serie di punti programmatici che partendo dall’agricoltura, dal commercio e dall’artigianato produrrebbero benessere per l’intera comunità.

“Il Comune di San Severo – continua de Lilla – è caratterizzato da un vasto territorio, prettamente agricolo, adibito a colture di ogni genere che insieme all’artigianato e al commercio, costituiscono la maggiori risorse economiche del paese. Vogliamo partire dalla valorizzazione di questo territorio, dalla sua tutela ambientale, creando i presupposti per una filiera agricola completa, capace di approdare sui mercati internazionali al fine di rivitalizzare l’economia locale, anche grazie alla promozione di un turismo rurale ed enogastronomico”.

Un progetto che pone le basi sulla tradizione agricola, sul paesaggio, sull’identità e sulla cultura popolare, liberando la città dai politici di professione e riconsegnarla ai cittadini, agli imprenditori e ai giovani che attraverso una politica scevra da condizionamenti e giochi di potere possa costruire una nuova città.

“Siamo certi – conclude de Lilla – che i sanseveresi hanno avuto modo di conoscerci e di apprezzare il nostro programma, così come hanno avuto modo di conoscere i nostri candidati consiglieri”.

A seguire dopo il confronto con i cittadini il movimento Terra Nostra ospiterà gli artisti Tiziano Paragone, Ulrico Priore, Nicola Giuliani, Ciro Iannacone, Gina Palmieri, Salvatore Tota, Nazario Tartaglione e Nicola Contegreco, che testimonieranno artisticamente il grande valore del progetto politico.

San Severo, 21 Maggio 2014

Altri articoli

Back to top button