In evidenza

Miglio boicotta l’Aro Fg4 per cedere ai baresi il nostro servizio di raccolta differenziata.

Il 24.10.2014 l’assemblea dei Sindaci dell’Aro fg4 ha approvato il suo regolamento e la carta dei servizi.

Dopo questo passaggio a tutti i comuni dell’Aro fg4 spettava il compito di deliberare in consiglio comunale gli stessi atti  e consentire all’Aro FG 4 di proseguire i lavori per uniformare il servizio di raccolta differenziata

 

in tutto l’ambito territoriale interessato, di cui San Severo è la città più importante.

Nel frattempo viene nominato un commissario ad acta, dott. Pastore, che diffida il comune ad approvare tutto entro il 22.11.2014.

Ad oggi il comune di San Severo ancora non delibera!

Nonostante le forti critiche di Forza Italia, per bocca del consigliere Caposiena, in seno alle commissioni consiliari e conferenze dei capigruppo nessuno della maggioranza risponde rispetto ai ritardi e di tutta risposta viene fissato il consiglio comunale per gennaio 2015, nonostante sia altissimo il rischio che il commissario ad acta si sostituisca al comune inadempiente e deliberi al posto del consiglio comunale.

I’amministrazione  Miglio boicotta l’Aro Fg 4 ben sapendo che a marzo scade il contratto con la società, a cui oggi è affidato il servizio, e ben conscio che ritardando i lavori dell’Aro Fg4 non si riuscirà a predisporre una gara unica per tutti i comuni in tempi brevi!

L’idea che hanno in testa è quella di attribuire il servizio alla società “BARESE” AMIU.

Per chi non lo avesse ancora capito, San Severo è stata colonizzata dai baresi che oggi hanno trovato i polli con cui trattare e vogliono mettere le mani sul nostro servizio di raccolta rifiuti!

In cambio di cosa non è da dato sapere.

Le poltrone Emiliano le assegnerà dopo le Regionali!

Intanto San Severo, città premiata a livello nazionale per i livelli altissimi di differenziata, è lasciata al suo destino ed usata come di scambio.

Il portavoce Forza Italia

Rosalia Di Monte=

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio