Comunicati

MOSTRA SUI COSTITUENTI DI CAPITANATA PRESSO EX CARCERI DI APRICENA. 1948 – 2018 70 ANNI DI COSTITUZIONE

Per celebrare i settant’anni dall’entrata in vigore della Costituzione italiana, l’associazione nazionale Partigiani d’Italia, con sede a Foggia, organizza una mostra iconografica per ricordare le personalità d’eccellenza del nostro territorio. Nel 1946 in Capitanata furono eletti nove deputati all’assemblea costituente, che è l’organo legislativo elettivo preposto alla stesura della Costituzione: Giuseppe di Vittorio, Luigi Allegato, Giuseppe Imperiale, Raffaele Pio Petrilli, Gerardo De Caro, Raffaele Recca, Domenico Fioritto, Carlo Ruggero e Leonardo Miccolis.
L’associazione culturale “ I Polli Di Pirro” ospiterà l’esposizione presso la propria struttura ( le ex carceri di Apricena) dal 28 al 31 c.m.; potrete ripercorrere la storia e i profili politici degli uomini della nostra provincia, i quali hanno partecipato al processo storico, sociale e politico che ha portato alla nascita della Costituzione.
Lunedì 28 Gennaio la mostra sarà aperta al pubblico dalle 18.30 con una conferenza di presentazione venuta dell’onorevole Michele Galante.

– I POLLI DI PIRRO

Altri articoli

Back to top button