In evidenza

MOVIMENTO 5 STELLE: Appuntamento “Territorio zero”

L’appuntamento è di quelli da non perdere. Il prossimo 22 febbraio farà tappa a San Severo il dott. Angelo Consoli per la presentazione del libro-manifesto “Territorio Zero: verso una società a emissioni zero, rifiuti zero e chilometro zero”.

Territorio zero è un libro/manifesto scritto da

 

Angelo Consoli e Livio de Santoli, pubblicato dalla Minimum Fax, che davanti alla crisi irreversibile della civiltà del petrolio indica l’uscita di una nuova idea di società in cui il caos fisico e sociale (dovuti all’ inquinamento, ai cambiamenti climatici, alla devastazione del territorio, alla crisi economica, alla disoccupazione e disgregazione sociale) viene progressivamente ridotta a zero.

Angelo Consoli è direttore dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin di Bruxelles ed è tra i relatori della strategia energetica europea nonchè presidente del circolo europeo per la Terza Rivoluzione Industriale.  Ha contribuito sensibilmente all’elaborazione delle strategie del “Patto dei Sindaci” e verrà ad illustrarci il progetto Territorio Zero di cui il Movimento Cinque Stelle San Severo ne è portavoce.

Interverranno anche gli attivisti del M5S Matteo Loquercio (Comitato contro gli inceneritori) e l’ing. Michele Tantimonaco che interverrà sul progetto “compostaggio” di cui si fa ultimamente un gran parlare in città.

Importante sarà la partecipazione dell’ “Associazione La Famiglia”, un gruppo d’acquisto solidale (rete G.A.S. Nazionale) che è parte integrante della Fondazione Terra mia, operante in città dal 2005 e impegnato alla salvaguardia del territorio e alla sua valorizzazione oltre che alla promozione dei valori come famiglia, solidarietà e amicizia. L’occasione sarà utile a tutte le aziende che interverranno e che vorranno promuovere e i propri prodotti e le produzioni a “km 0”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Movimento 5 Stelle

San Severo

Altri articoli

Back to top button