ComunicatiIn evidenza

Mutui agevolati, è l’anno giusto per investire: ne parliamo con Andrea Montanaro (Professionecasa).

Vuoi comprare una casa e non sai se riuscirai ad accedere ad un mutuo? I dati ci dicono che questo è l’anno giusto per comprare casa, tra i tanti effetti negativi della pandemia uno è positivo: sono andati via via abbassandosi i tassi d’interesse per i mutui fino a raggiungere i minimi storici.

Inoltre si è assistito ad un evento molto raro, la differenza tra tasso fisso e tasso va

riabile si è assottigliata a tal punto che i due tassi, per alcuni mesi, sono stati pressoché

 uguali con segno negativo.

Si è registrato al sud un incremento delle transazioni residenziali del +61%.

Come sempre ci faremo guidare anche oggi in questa materia tecnica da Andrea Montanaro, di Professionecasa San Severo.

Cosa comporta poter usufruire ancora di questi incentivi?

«Non può che essere positiva come notizia, in questo periodo è fuori dubbio che qualcosa nel mercato dell’immobiliare si stia smuovendo, sono tantissimi i giovani e le coppie che noi assistiamo quotidianamente per farli accedere a questi incentivi.

Le previsioni del mercato immobiliare danno questo 2021 come l’anno migliore per investire sul mattone, in particolar modo per comprare casa, anche per chi ha più di 36 anni – aggiunge Andrea –  i tassi per i mutui, sia a tasso fisso che variabile, finanziati al 50% del valore dell’immobile, vengono offerti con un tasso di interesse inferiore allo 0,7%.

Presso la nostra agenzia, seguito dai nostri esperti, è possibile accedere ad una consulenza ed eventualmente ad una delibera di mutuo pur non avendo ancora individuato l’immobile da comperare. Questo è il momento giusto.»

Per ogni dubbio su come rimettere sul mercato la vostra casa o se siete interessati ad un immmobile, potete trovare uno staff pronto per le vostre esigenze presso il punto Professionecasa a San Severo in Via Teresa Masselli n.32 e via Checchia Rispoli n.16, chiamando al tel. 0882 422972/ 0882 332403, dal lunedi al venerdi ore 09:00/20:30 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio