Eventi

NAZARIO TARTAGLIONE IN CONCERTO A IL MAGAZZINO BIANCO CON IL CANZONIERE DI SAN SEVERO E LA SCRITTURA CREATIVA

Si terrà martedì 1 ottobre 2019, presso la galleria d’arte moderna Il Magazzino Bianco di San Severo, il concerto del cantautore sanseverese Nazario Tartaglione.

Lo spettacolo vedrà l’esecuzione dei brani che caratterizzano una delle raccolta di canzoni dialettali più concrete nel paesaggio musicale pugliese, insieme alla presentazione del corso per scrittura di canzoni – testo e musica – Il Cantautore, basato sullo stesso manuale di Tartaglione.

“Sono davvero lieto di fondere in un’unica serata due miei progetti, quello della canzone d’autore e popolare, rappresentata dai 6 volumi de Il Canzoniere di San Severo e l’altro relativo al corso per scrittura di canzoni basato sul manuale Il Cantautore, che porto avanti ormai da anni nelle scuole, associazioni culturali e laboratori artistici, con risultati sorprendenti” spiega l’autore.

Tanti infatti sono i talenti e le passioni venute fuori durante gli incontri, in cui si discute di canzoni, di creatività musicale e letteraria, di introspezione ed ideazione, e dove si gettano le basi per possibili percorsi artistici.

La serata darà la possibilità di ascoltare le canzoni dialettali in una forma acustica, visto l’ambiente raccolto e teatrale offerto da Il Magazzino Bianco, diretto dal pittore Raffaele Minchillo, in contatto con un pubblico che potrà assistere anche alla descrizione del metodo di scrittura creativa per canzoni e narrativa, interagendo con l’autore.

Un’occasione di incontro quindi, in cui lo spettacolo diventa momento di scambio, scoperta e di nuove opportunità.

L’appuntamento con canzoni e creatività è martedì 1 ottobre 2019, alle ore 19,00, in via Magenta n. 30 – nei pressi dell’asilo Trotta, a San Severo. L’ingresso è libero.

Nazario Tartaglione

Altri articoli

Back to top button