In evidenza

Nelle liste che sostengono Maria Anna Bocola volti nuovi e un programma sociale

Ci saranno rappresentanti della società civile, volti nuovi, esperienza nell’associazionismo e nella società civile tra i candidati delle liste che sostengono Maria Anna Bocola. A poche ore dalla presentazione

 

ufficiale delle liste il candidato sindaco dell’Udc, Adc, lista Schittulli, Socialismo e Democrazia e le liste civiche SiPuò e Bocola Sindaco si prepara a presentare la sua squadra e annuncia forum tematici per far conoscere il programma della coalizione.

Al centro del programma la persona e i suoi bisogni. In quest’ottica la coalizione sta lavorando per una programmazione inclusiva, capace di rispondere alle esigenze della collettività senza tralasciare le necessità del singolo.

“La nostra politica sociale – spiega Maria Anna Bocola – va intesa a 360 gradi. La politica sociale ad esempio può essere applicate per le aziende, defiscalizzando i servizi comunali o offrendo tariffe agevolate in cambio di servizi alla collettività. Oltre ad una politica sociale di sviluppo che punta ad attrarre investitori sul territorio, che porterebbero nuova occupazione, o creare opportunità per le aziende locali”. Nel programma del sindaco donna della città è stata dedicata anche una particolare attenzione ai giovani e al mondo edile. “Per i giovani – conclude Bocola – dobbiamo varare tutte le opportunità non soltanto in termini di formazione e occupazione ma anche per i servizi, per i figli a carico e autocostruzione per la prima casa”.

San Severo, 24 Aprile 2014

Altri articoli

Back to top button